Il Marvel Cinematic Universe sta per diventare molto più piccolo.

Secondo l’insider di fiducia Daniel Richtman (via X), in futuro i Marvel Studios correranno meno rischi e si concentreranno su successi più garantiti. Ciò significa che Eternals 2, a cui si stava lavorando segretamente alla Marvel, è ora sospeso perché l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ritiene che sia destinato a fallire. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, tuttavia, vorrebbe ancora che il sequel fosse realizzato. Anche Ant-Man 4 e Captain Marvel 3 non sono previsti dopo i risultati al botteghino dei rispettivi predecessori, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels.

 

 

 

Vale la pena sottolineare che il MCU è nato come un grande rischio, poiché un universo condiviso di queste dimensioni non era mai stato realizzato prima a Hollywood. Senza i diritti cinematografici dei suoi supereroi più importanti (Spider-Man, X-Men, Fantastici Quattro), i Marvel Studios hanno preso eroi meno conosciuti come Iron Man e Thor e li hanno trasformati in nomi famosi. Se la Marvel è stata invitata dalla Disney a concentrarsi su successi più garantiti, è probabile che i fan vedranno Doctor Strange 3, Black Panther 3 e Thor 5 molto prima, dato che questi supereroi sono stati costantemente un’attrazione al botteghino.

Anche Shang-Chi 2 sta andando avanti

Anche il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, uno dei pochi successi cinematografici durante l’apice della pandemia COVID-19, sta andando avanti presso i Marvel Studios. Shang-Chi 2, ancora senza titolo, riporterà Simu Liu nel ruolo del protagonista e Destin Daniel Cretton tornerà anche come sceneggiatore e regista. Secondo quanto riferito, la Marvel starebbe pensando di iniziare la produzione del sequel nel 2025 . Anche se i dettagli sono pochi, Richtman ha lasciato intendere che Shang-Chi 2 sarà caratterizzato da viaggi nel tempo, un espediente già utilizzato in Avengers: Endgame e Iron Fist.Al momento, tuttavia, non si sa quale versione di Iron Fist apparirà, dato che Richtman ha rivelato solo che si tratterà dello stesso Iron Fist che debutterà nella prossima serie animata Eyes of Wakanda.

Il prossimo sequel del MCU sarà Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine sarà il prossimo sequel del MCU che i fan potranno vedere al cinema. Ryan Reynolds e Hugh Jackman riprendono i rispettivi ruoli della serie di film degli X-Men come Wade Wilson/Deadpool e Logan/Wolverine, con entrambi i mutanti preferiti dai fan che si uniranno ufficialmente al MCU nell’attesissimo threequel. Finora, i Marvel Studios stanno facendo del loro meglio per mantenere segreti i dettagli della trama, anche se il primo trailer del film ha rivelato che il Merc with a Mouth sarà incaricato dalla Time Variance Authority di Loki di fermare la cattiva Cassandra Nova di Emma Corin.

Deadpool 3, diretto da Shawn Levy, arriverà nelle sale il 26 luglio 2024, come parte della Fase 5 del MCU.