Dopo aver fatto una capatina sul piccolo schermo con una serie televisiva tutta sua, Chucky sta per tornare nel mondo dei lungometraggi.

Nel 1988 è uscito il film originale Child’s Play, che ha introdotto l’icona della cultura pop Charles Lee Ray, alias “Chucky”, la bambola assassina più nota del genere horror. Il personaggio sarebbe tornato in una serie di film prima di passare alla televisione con la serie Chucky di SYFY e USA Network. In una nuova intervista per lo Scream Dreams Podcast, il creatore di Chucky, Don Mancini, ha condiviso un interessante aggiornamento sul futuro del franchise. Quando gli è stato chiesto quali progetti ha in cantiere, Mancini ha rivelato di aver iniziato a lavorare a un nuovo film su Chucky, confermando il suo progetto di riportare il personaggio sul grande schermo.

“Voglio dire, sapete, come chiunque in questo settore, voglio fare più cose”, ha detto Mancini. “A questo punto, però, se si tratta solo di Chucky, mi va benissimo. Ho altre cose da fare. Sto lavorando a un nuovo pilot. Sono anche, in realtà, nelle prime fasi di lavorazione di un nuovo filmsu Chucky. A questo punto, il mio obiettivo è solo quello di continuare a lavorare”.

Un film su Chucky non è stato annunciato ufficialmente

Mentre la terza stagione di Chucky è ancora in corso, non sono stati fatti annunci ufficiali su un nuovo film che riporterà la versione doppiata da Brad Dourif del personaggio. Mancini ha fatto intendere che un nuovo film potrebbe potenzialmente vedere Chucky dirigersi verso lo spazio, mettendolo nel club di altri franchise horror che si sono avventurati verso le stelle dopo un certo numero di sequel. Lo sceneggiatore ha anche detto di avere un’idea su come realizzare questo concetto, ma di voler seguire questa strada solo se ci fosse una forte richiesta da parte dei fan.

Come ha dichiarato Mancini a Screen Rant, “Tutti mi fanno questa domanda! Quindi la MIA domanda è: “Volete che vada nello spazio?”. Volete personalmente che ci vada? Se c’è una domanda sufficiente per questo, alla fine – non so quanto velocemente – ho un’idea per questo”.

Child’s Play ha avuto due sequel, usciti nel 1990 e nel 1991. In seguito il franchise è stato ribattezzato Chucky movie, composto da quattro film: Bride of Chucky del 1998, Seed of Chucky del 2004, Curse of Chucky del 2013 e Cult of Chucky del 2017. Nel 2019 è uscito un remake del film originale, con Mark Hamill come voce di una versione rivisitata della bambola Chucky. Non ci sono state indicazioni sul fatto che il remake possa avere un proprio sequel.

Chucky Stagione 3 Parte 2 debutterà su USA e SYFY il 10 aprile 2024.