Mentre Jurassic World 4 si avvia verso le riprese e l’eventuale uscita, un nuovo rapporto rivela il titolo apparente del sequel d’azione fantascientifico.

Secondo quanto riportato dall’insider di Hollywood Daniel Richtman tramite il suo Patreon, il prossimo sequel diJurassic World si chiamerà Jurassic City. Inoltre, Jurassic City non avrà un’atmosfera simile a quella di Fuga da New York, sfatando così le speculazioni diffuse in rete secondo cui il sequel si sarebbe svolto in modo simile.

I dettagli sulla trama del prossimo sequel di Jurassic World non sono stati resi noti. Tuttavia, l’ultimo capitolo del franchise di Jurassic Park dovrebbe iniziare le riprese a luglio, dopo che il suo sviluppo è stato confermato lo scorso gennaio. All’inizio del mese, la Universal Pictures ha fissato la data di uscita di Jurassic World 4 al 2025 .

Oltre al silenzio sulla trama, non è ancora chiaro se i volti noti torneranno in Jurassic World 4. Dietro le quinte, la Universal sta guardando all’imminente Jurassic World 4 come a un reset del franchise di Jurassic Park, il che fa pensare che le star del franchise Chris Pratt e Bryce Dallas Howard non riprenderanno i loro ruoli dai precedenti tre film di Jurassic World. Il sequel più recente, Dominion del 2022, è stato un grande successo finanziario per la Universal, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 265 milioni di dollari. Tuttavia, Dominion è considerato da molti il punto più basso del franchise di Jurassic Park, con una valutazione critica del 29% su Rotten Tomatoes e tre nomination ai Golden Raspberry Award.

Prima delle riprese di Jurassic World 4, l’acclamato regista David Leitch era in trattative per dirigere il settimo film della serie Jurassic Park. Tuttavia, Leitch ha rinunciato a dirigere il lungometraggio a causa di divergenze creative. Poco dopo, Jurassic World 4 ha affidato la regia dell’ atteso sequel al regista diGodzilla e Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, che ha recentemente espresso il suo entusiasmo per la partecipazione al film.

Il franchise cinematografico di Jurassic Park è uno dei più riusciti di tutti i tempi, basato sul romanzo omonimo di Michael Crichton e guidato dal regista premio Oscar Steven Spielberg. Quattro dei sei film della serie di Jurassic Park hanno superato il miliardo di dollari al botteghino, e Jurassic World del 2015 è stato il film che ha incassato di più, con oltre 1,67 miliardi di dollari di vendite globali.

Jurassic World 4 uscirà nelle sale il 2 luglio 2025.