I personaggi di Park Seo-joon e Han So-hee in Gyeongseong Creature saranno molto diversi nella seconda stagione, ora che lo show sta aggiungendo un tocco oscuro alle loro storie. Il finale della prima stagione di Gyeongseong Creature ha lasciato aperte molte porte per una possibile seconda stagione da esplorare. Fortunatamente, la serie K-Drama di Netflix è stata rinnovata per la seconda stagione e debutterà nel 2024, ma con un colpo di scena. Gyeongseong Creature 2 si svolgerà nel 2024, 79 anni dopo gli eventi della prima stagione.

Finora sono state condivise due clip della seconda stagione di Gyeongseong Creature, che vedono Park e Han interagire nella Seoul dei giorni nostri. La scena post-credits della prima stagione ha introdotto un “nuovo” personaggio di nome Ho-jae, interpretato da Park Seo-joon. Il K-drama storico, che non rientra più in questa descrizione ora che si svolgerà ai giorni nostri, ha trovato il modo di riportare i suoi due attori principali nonostante l’ambientazione radicalmente diversa. Tuttavia, questa potenziale riunione tra Jaang Tae-sang e Yoon Chae-ok potrebbe non essere molto felice all’inizio.

Chae-ok è stata infettata dall’organismo Najin alla fine della stagione 1 diGyeongseong Creature, che era l’unico modo per salvarle la vita. La madre di Chae-ok, che era la creatura titolare di Gyeongseong Creature, aveva accidentalmente ferito la figlia ma aveva trovato un modo per riportarla in vita. Il mostro ha trasmesso il parassita nel flusso sanguigno di Chae-ok, il che è stato sia una benedizione che una maledizione per il personaggio di Han So-hee. Chae-ok è sopravvissuta, ma ora rischia di diventare un mostro come sua madre prima di lei. Per rendere le cose più complicate, Chae-ok sembra ora essere immortale.

La Han riprenderà il ruolo di Chae-ok in Gyeongseong Creature, che sarà ambientato nel 2024. In altre parole, Chae-ok non è invecchiata di un giorno in quasi 80 anni, il che si spiega con le capacità che il parassita Najin le ha conferito. La stessa spiegazione può valere per il Tae-sang di Park Seo-joon, che molto probabilmente ha bevuto il bicchiere d’acqua contaminato alla fine della prima stagione, parte 1. Iprotagonisti di Gyeongseong Creaturepotrebbero ora essere entrambi maledetti da questi poteri mostruosi che li hanno resi immortali e potenzialmente una minaccia per gli altri.

Inoltre, non è chiaro come Lady Maeda, il tenente Kato e il bambino si inseriranno nella seconda stagione, dato che erano tutti vivi alla fine della prima stagione.

Se Tae-sang sia effettivamente infetto e vivo nel 2024 resta da confermare, ma è la spiegazione più probabile del perché il personaggio di Park Seo-joon abbia ancora lo stesso aspetto diversi decenni dopo. Ho-jae potrebbe essere solo un nome falso che Tae-sang sta usando, il che avrebbe senso dato che alla fine dovrebbe abbandonare i suoi documenti e la sua identità originali. La cicatrice sul collo di Ho-jae implica anche che abbia subito una sorta di trasformazione, suggerendo ulteriormente che sia stato infettato dal parassita e che ora sia lui stesso una potenziale creatura.

Tae-sang e Chae-ok non hanno avuto un lieto fine nella prima stagione, poiché il secondo è morto tra le braccia del primo e presumibilmente non ha mai incontrato il secondo dopo essere risorto. Sarà interessante capire perché non si sono mai riavvicinati in questi 80 anni, ipotizzando che la seconda stagione li vedrà riunirsi per la prima volta dal 1945. Le prime clip di Gyeongseong Creature 2 indicano che c’è tensione tra Chae-ok e “Ho-jae”, come se non si conoscessero troppo bene. Questo rende più difficile prevedere su cosa verterà esattamente la seconda stagione.

La seconda stagione di Gyeongseong Creature dovrebbe debuttare nel terzo trimestre del 2024.

Anche se è ancora presto per prevedere cosa accadrà nella seconda stagione di Gyeongseong Creature, lo show è destinato a capovolgere la storia della prima stagione. Mentre nella prima stagione Tae-sang e Chae-ok indagavano su questa misteriosa creatura e su ciò che ha portato alla sua creazione all’interno di un ospedale, nella seconda stagione entrambi potrebbero essere dei mostri. L’utilizzo dei poteri conferiti dal parassita Najin per giustificare come Chae-ok e Tae-sang possano essere ancora vivi a distanza di anni è una mossa intelligente che permette a Gyeongseong Creature di fare un salto nel futuro pur creando nuove sfide per i suoi personaggi.

Ci sono diverse possibilità per capire dove potrebbe andare a parare la seconda stagione di Gyeongseong Creature. Ad esempio, uno degli effetti della trasformazione del mostro potrebbe essere la perdita di memoria, il che spiegherebbe perché i personaggi di Park e Han si trattano in modo così strano nella prima clip della seconda stagione. Inoltre, non è chiaro come Lady Maeda, il tenente Kato e il bambino si inseriranno nella seconda stagione, dal momento che erano tutti vivi alla fine della prima stagione. Speriamo che tutte queste domande trovino una risposta soddisfacente al ritorno della Gyeongseong Creature.

Banner