È sempre stata Agatha.
Quando il prossimo spinoff di WandaVision fu annunciato per la prima volta dai Marvel Studios nel 2021, fu intitolato Agatha: House of Harkness. Nel 2022, la serie è stata ribattezzata Coven of Chaos, prima di ricevere un altro cambio di nome nel 2023 in Darkhold Diaries. Ora, secondo il sito ufficiale della Disney, la Marvel ha scelto di escludere un sottotitolo, il che significa che la serie si intitolerà semplicemente Agatha. È stato inoltre pubblicato un nuovo logo, identico a quello precedente senza il sottotitolo, che potete vedere qui sotto.
Preparatevi ad avere più Agatha Harkness
Sebbene i dettagli sulla trama di Agatha siano ancora riservati, lo spinoff dovrebbe riprendere dopo gli eventi di WandaVision, con Agatha Harkness che finalmente si libera da un incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare alle sue vecchie abitudini omicide, ma scopre di essere impotente. L’unica strada percorribile per lei è quella di imbarcarsi in una pericolosa ricerca per riavere i suoi poteri con l’aiuto di uno o due improbabili amici”.
Kathryn Hahn torna a vestire i panni di Agatha Harkness, nominata agli Emmy, che l’ultima volta è stata vista intrappolata nel suo personaggio di “Agnes” dalla Strega Scarlatta nel finale di serie di WandaVision. Agatha sarà il sequel spirituale di WandaVision e torneranno diversi membri del cast della serie limitata Disney+ del 2021, tra cui Debra Jo Rupp, Emma Caulfield Ford, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Kate Forbes e Brian Brightman. Tuttavia, i fan non devono aspettarsi un’apparizione della Scarlet Witch di Elizabeth Olsen, che sembra essere morta durante gli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness del 2022.
Agatha conterrà anche diversi nuovi membri del cast, come Patti LuPone, Aubrey Plaza, Ali Ahn e Sasheer Zamata. I personaggi di tutti e quattro gli attori faranno parte della congrega di Agatha Harkness in la prossima serie di nove episodi, con Joe Locke – che si dice interpreterà un Billy Maximoff adolescente – come loro familiare.
Kathryn Hahn parla di Agatha
Nel corso di una recente intervista, la Hahn ha anticipato ciò che i fan possono aspettarsi da Agatha, promettendo loro uno show simile a WandaVision ma anche molto diverso. “È un cast incredibile. Sono in soggezione per il lavoro svolto da tutti in questo show e penso che la gente rimarrà sorpresa“, ha detto la Hahn. “Io non… penso che penseranno che sia una strada unica e, naturalmente, prenderà un milione di strade diverse, un po’ come WandaVision“.
Agatha dovrebbe debuttare il prossimo autunno su Disney+, come parte della Fase 5 del MCU.