Scarlett Johansson ha trovato il suo prossimo grande franchise e questa volta avrà a che fare con i dinosauri. L’attrice di “Black Widow” è entrata ufficialmente in trattative per recitare nel nuovo film di “Jurassic World”, attualmente in lavorazione presso la Universal Pictures. Nelle ultime settimane il progetto si è concretizzato molto rapidamente dietro le quinte. Se la Johanson dovesse firmare sulla linea tratteggiata, il film avrebbe un ruolo di primo piano.

The InSneider ha riportato per primo la notizia un paio di settimane fa, ma The Hollywood Reporter ha ora confermato lo sviluppo. Al momento non ci sono dettagli sul personaggio che la Johansson interpreterà nell’universo di “Jurassic”. L’indicazione è che si tratterà di un nuovo inizio per il franchise che potrebbe aprire la strada a una nuova trilogia. Non è ancora chiaro se il nuovo film di “Jurassic World” sarà un vero e proprio reboot o se si svolgerà in un altro punto della linea temporale, all’indomani di “Dominion” del 2022. Per il momento è tutto molto vago, ma la Universal ci punta molto, visto che il film dovrebbe arrivare nelle sale l’anno prossimo. Quindi questo treno sta viaggiando sui binari.

La regia del film è affidata a Gareth Edwards, autore di “Rogue One” e “The Creator”. Inizialmente, lo studio aveva puntato su David Leitch (“Bullet Train”) per dirigere il film, ma le trattative sono fallite e Edwards si è fatto avanti piuttosto rapidamente. Il regista avrà il suo bel da fare, perché dovrà realizzare un gigantesco blockbuster in tempi relativamente brevi se la Universal intende rispettare l’attuale data di uscita del 2025.

David Koepp, che ha scritto la sceneggiatura dell’originale “Jurassic Park” per il regista Steven Spielberg, tornerà a scrivere l’ultimo capitolo di “Jurassic”. Sarà il settimo film della serie, iniziata nel 1993 quando Spielberg adattò per il grande schermo il romanzo best-seller di Michael Crichton. Koepp non è stato coinvolto nel franchise per molto tempo, quindi la sua inclusione ha sollevato qualche sopracciglio.

Per quanto riguarda la Johansson, è una delle star più grandi e richieste al mondo. Ha interpretato il ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe per oltre un decennio, da “Iron Man 2” fino ad “Avengers: Endgame” (uno dei più grandi film di tutti i tempi) e il film solista “Vedova Nera” del 2021. Ha anche due nomination agli Oscar per il suo lavoro in “Storia di un matrimonio” e “Jojo Rabbit”, rispettivamente. Quindi, averla per questo film è un grande risultato, e si deve presumere che altre grandi star saranno coinvolte per aiutare a riempire il cast umano intorno a lei.

Il nuovo film di “Jurassic World” dovrebbe arrivare nelle sale il 2 luglio 2025.