Il regista di Real Steel Shawn Levy sa bene che i fan desiderano un sequel del film sportivo fantascientifico del 2011 con Hugh Jackman. Mentre un sequel è ancora in attesa di essere autorizzato, Levy ha condiviso che la prossima serie del franchise su Disney+ ha trovato il suo team di sceneggiatori.
In un’intervista con Collider al CinemaCon 2024, a Levy è stato chiesto se la serie Real Steel Disney+, annunciata nel gennaio 2022, avesse un team di scrittura. “Accidenti, devo mentire? Levy aveva precedentemente offerto un aggiornamento sulla continuazione su piccolo schermo di Real Steel nel dicembre 2022, dove aveva detto di essere “ferocemente protettivo” nei confronti del franchise. “Preferirei non fare nessuna serie piuttosto che fare la serie sbagliata”, aveva detto all’epoca. “E finalmente ho sentito una versione che prende la storia del film e ne fa alcune cose davvero eccitanti. Sono finalmente entusiasta della direzione che stiamo prendendo”.
Levy ha anche parlato della possibilità che un sequel di Real Steel venga realizzato sotto forma di serie televisiva invece che di film per il grande schermo. “Beh, penso che potrebbe funzionare sia come uno che come l’altro, perché la verità è che, sì, era un film di combattimenti tra robot, ma era davvero incentrato su questi personaggi. Non sarebbe ancora il film di cui tutti mi hanno parlato di più se quei personaggi, nel cuore della storia, non risuonassero”, ha detto il regista. “Quindi, è una questione di tempo. Non lo so. Voglio commentare il fatto che la tua tecnologia sembra andare indietro negli anni, quindi lo inserirò, ma è un’attesa, Frosty”.
Basato sul racconto “Steel” di Richard Matheson, Real Steel del 2011 vede Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile il cui sport è ora praticato da concorrenti robot, che lo porta a costruire e allenare il proprio robot insieme al figlio Max (Dakota Goyo). Il film di fantascienza è interpretato anche dai veterani del Marvel Cinematic Universe Anthony Mackie ed Evangeline Lilly, oltre che da Olga Fonda, Kari Yune, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn e Gregory Sims. Nonostante le recensioni contrastanti della critica, Real Steel è stato un discreto successo al botteghino, incassando quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 110 milioni.
Dopo quasi 30 anni di carriera, Levy rimane uno dei registi di riferimento del settore. Ha iniziato la sua carriera dirigendo film per famiglie a basso costo come Big Liar e Cheaper by the Dozen, prima di entrare nel territorio dei blockbuster con la trilogia di Night at the Museum e le commedie di Ryan Reynolds Free Guy e The Adam Project. È anche produttore esecutivo e regista della popolare serie di Netflix, Stranger Things, e sta per dirigere un misterioso film di Star Wars per Lucasfilm. Il suo prossimo film, Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, lo riunisce con Jackman e Reynolds. L’attesissimo trequel di Deadpool arriverà nelle sale il 26 luglio.