Sylvester Stallone condivide personalmente la notizia che la seconda stagione di Tulsa King ha ufficialmente iniziato le riprese.

In un video condiviso sui social media da Paramount+, la star di Tulsa King Sylvester Stallone dice ai fan: “Non avete idea di quello che sta per succedere. Fidatevi di me“. Viene poi mostrata l’immagine di un poster che annuncia che la seconda stagione uscirà nell’autunno del 2024. La didascalia del video aggiunge: “La produzione della stagione 2 di [Tulsa King] inizia oggi – non avete idea di cosa vi aspetta“. Il post è visibile qui sotto.

La prima stagione di Tulsa King ha debuttato su Paramount+ nel novembre 2022. La serie ha stabilito un record per lo streamer in quanto ha portato al giorno più importante per le nuove iscrizioni per gli abbonati e ha ottenuto un’audience molto alta durante la sua corsa. Paramount avrebbe mandato in onda la serie anche su Paramount Network, dove ha ottenuto ascolti altrettanto elevati. Ha attirato 3,7 milioni di spettatori con la sua prima messa in onda, che è stata sufficiente a superare House of the Dragon come debutto della serie televisiva con il rating più alto dell’anno.

Tulsa King è stata creata da Taylor Sheridan(Yellowstone). Oltre a Sly Stallone, la serie è interpretata da Andrea Savage, Martin Starr, Jay Will, Max Casella, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza, A.C. Peterson, Garrett Hedlund e Dana Delany. Stallone e Sheridan producono la serie insieme a Terence Winter, David C. Glasser, Ronald Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter e Braden Aftergood.

Tulsa King vede Stallone nei panni di Dwight “The General” Mayfield, un capomafia di New York City che viene inviato dal suo boss ad avviare nuove operazioni a Tulsa, in Oklahoma, dopo aver scontato una condanna a 25 anni di carcere. Contro ogni aspettativa, mette insieme una banda di disadattati molto diversa da quella con cui lavorava a New York.

L’autore della prima stagione si è dimesso

La prima stagione ha visto Terence Winter come showrunner. In seguito è stato annunciato che Winter ha abbandonato la serie per “divergenze creative” con il creatore Taylor Sheridan. Tuttavia, Winter rimane a bordo come produttore esecutivo e continuerà a lavorare su Tulsa King come scrittore.

“Nella sua versione il nostro personaggio, Dwight, era un settantacinquenne di basso livello che lavorava nella mafia”, ha dichiarato Winter a Deadline a proposito dell’aggiunta di alcuni cambiamenti all’idea originale di Sheridan. “Non era mai stato in prigione, non aveva una famiglia ed era stato mandato a Kansas City come ricompensa per una vita di servizio. Quando ho preso in mano la situazione, ho sentito di voler esplorare l’idea di un uomo di 75 anni, al tramonto dei suoi anni, a cui rimane solo una quantità limitata di tempo e che vuole fare qualcosa della sua vita”.

La prima stagione di Tulsa King è disponibile in streaming su Paramount+.