Il viaggio di Rick Grimes (Andrew Lincoln) sembra concludersi felicemente alla fine di The Walking Dead: The Ones Who Live, ma potrebbe non essere la fine per il personaggio preferito dai fan. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Lincoln ha accennato al futuro del personaggio. Come ha sottolineato il giornale, ci sono altri due spin-off con personaggi con cui Rick potrebbe incontrarsi. Anche se i fan non vedono l’ora di sapere se Rick continuerà in qualche modo in questi show, Lincoln è rimasto professionale nella sua risposta.

“È una domanda molto acuta, di cui abbiamo parlato a lungo”, ha detto Lincoln a proposito del desiderio di Rick di rivedere i vecchi amici nella serie.

“Ci sono alcune personalità sopravvissute ancora nell’universo, e sarebbe straordinario farle respirare tutte la stessa aria a un certo punto. Potrebbe essere una sorta di riunione traumatica assolutamente straordinaria”.

Gli spettatori hanno ricevuto la riunione che hanno sempre desiderato nel finale di The Ones Who Live. Finalmente Rick si riunisce alla figlia Judith (Cailey Fleming) e al figlio RJ (Antony Azor), che non ha mai conosciuto. La risoluzione dopo tanti anni di lontananza da casa è immensamente soddisfacente, ma lascia anche spazio ad altre storie. Dopo tutto, l’intera genesi di The Walking Dead: Daryl Dixon è il personaggio principale che cerca Rick per poi essere travolto in un altro continente. E con l’arrivo di Carol (Melissa McBride) nella seconda stagione, c’è un motivo in più per includere Rick nelle iniziative future.

Come si muoverà Rick nell’universo di “The Walking Dead”?

Forse ci vorrà del tempo prima che i fan della serie possano sapere se Lincoln continuerà a riprendere il suo ruolo, ma ci sono modi ovvi per includere il personaggio in altri progetti di The Walking Dead. Mentre Rick si è riunito alla sua famiglia, lo stesso sta accadendo ad altri dall’altra parte dell’oceano. Come si vede dallo sneak peek, Carol è sulle tracce di Daryl (Norman Reedus) che continua il suo importante lavoro in Francia. Il loro incontro sarà gratificante e ancora più significativo se Daryl verrà a sapere che Rick è tornato.

Tutto ciò che i fan di The Walking Dead desiderano è vedere i loro personaggi preferiti di nuovo insieme, e questo non è necessariamente fuori discussione. Con questi tre spin-off separati in rotazione, sarebbe abbastanza facile per Lincoln e Danai Gurira fare delle ospitate in show diversi, visto che i piani sono stati tenuti aperti. Anche una visita di Rick a Manhattan per fare un salto da Negan (Jeffrey Dean Morgan) attirerebbe sicuramente gli spettatori.

Tutti sono indubbiamente felici di vedere Rick e Michonne e la loro epica storia d’amore, ma dopo questi sei episodi, non potremmo certo dire di no a qualcosa di più. Ci sono modi per includere Rick in altre storie senza impegnare troppo l’agenda di Lincoln. Ma per ora i fan possono rivivere la storia d’amore tra Rick e Michonne guardando in streaming The Ones Who Live su AMC+. L’uscita di The Book of Carol è prevista per l’estate.