Mentre continua la lunga attesa per la stagione 5 di Stranger Things, l’account Instagram ufficiale di Stranger Things Netflix ha condiviso una nuova storia (ora scaduta) che rivela che il laboratorio Hawkins tornerà.
Il cast e la troupe di Stranger Things stanno alimentando ulteriormente le speculazioni condividendo immagini e video del dietro le quinte, molti dei quali sollevano più domande che risposte.
Mentre alcune immagini BTS di Stranger Things sollevano dubbi sulle speranze di sopravvivenza dei personaggi, altre suggeriscono che alcuni protagonisti torneranno prima della fine della serie. Con così poche informazioni sulla quinta stagione di Stranger Things e sulla direzione che prenderà la banda Hawkins, non c’è da stupirsi che ad ogni aggiornamento si scatenino tante teorie. Il recente video BTS dello show ha confermato che un luogo familiare di Stranger Things apparirà negli ultimi episodi. Naturalmente, il suo ritorno lascia i fan a chiedersi se un personaggio chiave si presenterà con esso.
In una storia di Instagram ora cancellata, Stranger Things ha rivelato che la quinta stagione tornerà al Laboratorio Hawkins – e più precisamente alla Rainbow Room. La quarta stagione di Stranger Things vi ha trascorso molto tempo, dato che la precedente ha approfondito il legame di Undici e Henry Creel con la struttura. Entrambi i personaggi sono cresciuti lì e Henry è diventato il cattivo Vecna tra le mura della struttura. Non è chiaro se gli ultimi episodi di Stranger Things torneranno al laboratorio nella linea temporale attuale o attraverso altri flashback. Tuttavia, l’apparizione della Rainbow Room solleva una domanda: se tornerà anche il dottor Brenner.
È molto probabile che il “papà” di Undici possa fare un’apparizione a sorpresa nella quinta stagione, soprattutto se i personaggi torneranno al laboratorio Hawkins.
Il dottor Brenner sembra morire alla fine della quarta stagione di Stranger Things, ma la serie di Netflix non è nuova alle finte morti. È molto probabile che il “papà” di Undici possa fare un’apparizione a sorpresa nella quinta stagione, soprattutto se i personaggi torneranno al laboratorio Hawkins. C’è sicuramente molto da esplorare su Brenner come personaggio, così come sul suo rapporto con Henry e Undici. Sebbene annullare la sua morte possa sembrare una cosa da poco, potrebbe essere utile per ottenere maggiori emozioni.
Anche se il ritorno del Dr. Brenner sembra scontato dopo il teaser del laboratorio della quinta stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno precedentemente confermato che il personaggio è effettivamente morto. Poiché Brenner ha rischiato di morire già una volta, i fan erano scettici sul fatto che il suo personaggio fosse davvero morto dopo gli eventi della quarta stagione. In un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused, sia Matt che Ross hanno ammesso che Brenner è morto “per davvero questa volta”. Questo sembra risolvere il dibattito, ma vale la pena notare che questa discussione ha avuto luogo nel 2022, il che significa che c’è tutto il tempo per fare dei cambiamenti.
Dato che gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori del 2023 hanno fatto slittare il lavoro sulla quinta stagione di Stranger Things, è possibile che i Duffer abbiano ripensato alla loro direzione dopo quell’intervista. C’è anche la possibilità che Brenner possa tornare senza contraddire le loro parole. Dopotutto, non si sa se la serie tornerà al laboratorio Hawkins nel presente o nel passato. Se si tratta di quest’ultimo, Brenner potrebbe fare la sua comparsa in un flashback che precede la sua morte nella quarta stagione.
Il ritorno del Dr. Brenner nella quinta stagione di Stranger Things non è confermato, ma ha senso per la stagione finale dello show di Netflix. Se Brenner apparirà nella linea temporale attuale, il personaggio avrà la possibilità di redimersi e di aiutare a sconfiggere il mostro che ha creato. Dopotutto, la trasformazione di Henry in Vecna – e la sua padronanza dei poteri – è colpa di Brenner. Sarebbe giusto che contribuisse a sconfiggere il cattivo, anche se questo non compenserà tutti i danni che ha causato nel corso della serie.
Se Brenner si presenterà nella linea temporale attuale, avrà la possibilità di redimersi e di aiutare a sconfiggere il mostro che ha creato.
Il ritorno di Brenner ha ancora più senso nei flashback, perché Stranger Things ha bisogno di chiudere la sua storia. Ci sono alcune domande in sospeso sulla Rainbow Room, sulla fuga di Henry e sul passato di Undici che devono trovare risposta nella quinta stagione di Stranger Things. Se il video che mostra il laboratorio Hawkins aiuta a risolvere uno di questi misteri, è probabile che il dottor Brenner sia presente. E dopo tanto tempo nella serie, è giusto che l’attore Matthew Modine appaia nell’ultima serie di episodi.