È stato rivelato un nuovo aspetto del terrificante Xenomorfo del prossimo film di Alien. Previsto per il 16 agosto, Alien: Romulus vedrà un nuovo equipaggio di colonizzatori affrontare la letale creatura e lottare per la sopravvivenza.
Un’immagine dello Xenomorfo è stata condivisa da USA Today per promuovere il film in uscita. Si tratta dell’aspetto migliore dello Xenomorfo, che verrà incontrato dai personaggi durante l’esplorazione di una stazione spaziale abbandonata. Il film presenta un aspetto fedele della creatura, in coincidenza con il fatto che Romulus è ambientato tra il primo e il secondo capitolo del franchise. L’immagine è visibile qui sotto.
Il film si avvarrà di effetti pratici per le creature, richiamando il modo in cui sono stati realizzati i film originali. La star Isabela Merced ha commentato gli effetti del film e come alcuni di essi sono stati realizzati con lo Xenomorfo. Si è trattato di robot e attori umani e questo ha contribuito a mantenere il film sullo stesso tono di Alien e Aliens.
“Hanno usato un robot per questo”, ha detto l’attrice, secondo Collider. “E poi hanno usato un essere umano, una persona molto alta, per i costumi e gli effetti speciali. Avevamo due Xenos sul set, in ogni momento, ed erano semplicemente terrificanti”. Ha aggiunto: “È molto claustrofobico, è molto cupo ed è molto autentico rispetto al primo film. C’è molto rispetto per l’originale”.
Fede Álvarez è il regista di Alien: Romulus, che ha co-scritto con Rodo Sayagues. Oltre a Merced, il cast comprende anche Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Rye Lane), Archie Renaux (Shadow and Bone), Spike Fearn (Tell Me Everything) e Alieen Wu.
Il nuovo film uscirà nel 2024, in occasione del 45° anniversario del film originale Alien. È anche uno dei numerosi progetti in lavorazione per il franchise. Contemporaneamente, Noah Hawley sta sviluppando un adattamento di una serie televisiva che non sarà direttamente collegata ad Alien: Romulus, ma si concentrerà su personaggi e trame diverse. La serie sarebbe anche un prequel ambientato decenni prima di Alien, mentre Alien: Romulus è ambientato dopo. Si tratta del primo adattamento televisivo del franchise di Alien.
Alien: Romulus uscirà nelle sale il 16 agosto 2024.