Fallout è diventato un grande successo dopo l’approdo su Prime Video, e la serie ha esercitato una grande pressione su un altro adattamento di videogiochi. Con gli adattamenti di videogiochi sempre più frequenti, Fallout ha dovuto fare molto per distinguersi, ma è riuscito a superare tutte le aspettative e a diventare un grande successo. L’impressionante debutto della serie ha già portato alla conferma del rinnovo della seconda stagione di Fallout, dimostrando che la serie ha funzionato. Se da un lato questo successo è ottimo per il futuro di Fallout, dall’altro mette ulteriore pressione sull’imminente adattamento di un videogioco che ha alle spalle nove anni di lavorazione.

L’ascesa degli adattamenti di videogiochi ha visto molti più progetti di qualità negli ultimi anni, ma questi adattamenti non sono una novità. Gli studios hanno cercato di produrre buoni spettacoli e film basati sui videogiochi per anni, tanto che un franchise ha avuto il via libera per un film quasi un decennio fa. Con uno sviluppo così lungo, c’era già molta pressione sul progetto per ottenere risultati, ma il successo di Fallout di Amazon rende la sfida ancora più grande. Il nuovo standard stabilito da Fallout significa che l’adattamento del videogioco deve superare un’asticella molto alta per avere successo.

Basata sull’omonima serie di videogiochi, Fallout è una serie drammatica ambientata in una Los Angeles post-apocalittica. La serie segue i sopravvissuti della razza umana in una linea temporale alternativa degli anni Cinquanta, dove la guerra nucleare ha distrutto la Terra, generando grandi aree irradiate e umani mutati che ora vagano per il pianeta.

Dopo nove anni di sviluppo, il film di Borderlands è ora ancora più sotto pressione dopo il debutto di Fallout. Nonostante sia stato annunciato nel 2015, il film di Borderlands ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto, ma alla fine la sua uscita è prevista per il 2024. Il progetto presenterà molti personaggi dei videogiochi che appariranno nel film di Borderlands e allo stesso tempo creerà una storia originale, offrendo ai fan del franchise qualcosa di diverso. Sebbene ci siano segnali incoraggianti per quanto riguarda il film, le grandi aspettative di Borderlands sono appena diventate ancora più grandi grazie all’incredibile lancio di Fallout, che ha innalzato la qualità degli adattamenti dei videogiochi.

Oltre a essere diventato il secondo show di debutto più visto di tutti i tempi su Amazon, Fallout ha ottenuto un’incredibile risposta da parte di critica e pubblico. Fallout ha riscosso un enorme successo di pubblico e ha conquistato anche i fan dei videogiochi. È fedele alla serie di videogiochi e si aggiunge alla lista crescente di adattamenti di videogiochi ben accolti negli ultimi anni, ponendo i riflettori su Borderlands come prossima opera. Dato che Fallout e Borderlands sono entrambi franchise enormi, la fantastica serie di Amazon dimostra che c’è ancora un mercato per questi adattamenti e non lascia spazio a Borderlands per nascondersi, rendendo essenziale il successo del film.

Negli ultimi anni gli adattamenti dei videogiochi hanno avuto un andamento incredibile, il che significa che per Borderlands potrebbe essere difficile continuare questa striscia positiva. Anche se di recente ci sono stati alcuni adattamenti deludenti, la qualità degli spettacoli e dei film basati sui giochi è migliorata drasticamente, mettendo ancora una volta sotto pressione Borderlands. Fortunatamente, il film sembra avere molto potenziale, dato che Borderlands ha già un’enorme base di fan che saranno interessati al film. C’è anche un mondo super divertente da esplorare sul grande schermo, insieme a personaggi memorabili, che gli danno grandi possibilità di successo.

Nonostante tutto il suo potenziale, Borderlands non è certo in grado di continuare l’incoraggiante serie di adattamenti.

Il trailer ha anche suggerito che il film comprende il mix di umorismo e azione di Borderlands, il che fa ben sperare per le sue possibilità di replicarlo nelle sale. Tuttavia, ci sono anche alcuni fattori preoccupanti che potrebbero ostacolare il progetto. I nove anni di sviluppo sono un inizio preoccupante e anche il presunto dramma dietro le quinte di Borderlands crea un livello di incertezza intorno al film. Alcune scelte di casting sono state criticate perché non adatte ai personaggi, il che dimostra che alcuni fan potrebbero già essere scettici sul film di Borderlands. Pertanto, nonostante tutto il suo potenziale, Borderlands è tutt’altro che garantito per continuare l’incoraggiante striscia di adattamenti.

Il film di Borderlands è finalmente pronto e può finalmente risolvere un problema importante che affligge i film di videogiochi da decenni.

Anche se sarà difficile replicare il successo di Fallout, Borderlands deve cercare di eguagliare la qualità della serie. Fallout è già diventato un grande adattamento videoludico di tutti i tempi, dimostrando di essere il tipo di standard che progetti simili dovrebbero cercare di raggiungere. Avendo in programma un universo cinematografico, Borderlands deve assicurarsi che il primo film sia all’altezza del successo ottenuto. Borderlands ha un ampio potenziale di spinoff e sequel, ma questo non può accadere se il suo debutto sul grande schermo è un fiasco; pertanto, non può permettersi di cadere nel vuoto rispetto a Fallout e ad altri adattamenti.

Borderlands non dovrà preoccuparsi di nuovi personaggi, ma potrà imparare dalla narrazione unica di Fallout, pur portando in tavola le proprie idee.

Fallout ha dimostrato come creare una storia nuova e introdurre nuovi personaggi pur rimanendo fedele alla costruzione del mondo e alla storia dei giochi. Borderlands non dovrà preoccuparsi di nuovi personaggi, ma potrà imparare dalla narrazione unica di Fallout pur portando in tavola le proprie idee. È fondamentale che il film di Borderlands sia diverso dai giochi, pur appartenendo al franchise. Se il film riuscirà a includere numerosi elementi di gioco e a costruire una trama divertente e interessante, Borderlands potrebbe lanciare l’universo cinematografico che desidera e potenzialmente anche eguagliare il successo di Fallout.