Un’altra grande star de La famiglia Addams rivisita il franchise con un ruolo in Mercoledì di Netflix. Nella prima stagione, Christina Ricci aveva un ruolo chiave e una delle sue co-protagoniste di due film sta per salire a bordo per la seconda stagione.

Secondo THR, le nuove aggiunte al cast della seconda stagione di Mercoledì includono l’attore veterano Christopher Lloyd. Lloyd ha interpretato lo zio Fester ne La famiglia Addams, il film originale in live action uscito nel 1991. Ha ripreso il ruolo per il sequel Addams Family Values del 1993, entrambi con la Ricci nel ruolo di Mercoledì Addams. Come la Ricci, anche Lloyd non ha più partecipato al franchise della Famiglia Addams dopo Addams Family Values. Tuttavia, non ci sarà una reunion, poiché non è previsto il ritorno della Ricci per la seconda stagione.

In Mercoledì, il personaggio di zio Fester è interpretato da Fred Armisen e, secondo quanto riferito, Netflix ha in programma di dargli una serie spinoff tutta sua. Jenna Ortega interpreta Mercoledì Addams, il ruolo della Ricci nei film. Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzman (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley) sono diventati series regular per la seconda stagione di Mercoledì, il che suggerisce una maggiore presenza degli altri membri della famiglia Addams.

“Siamo entusiasti del fatto che l’intera famiglia Addams si iscriverà alla Nevermore Academy in questa stagione, insieme a un cast da sogno di icone e volti nuovi”, hanno dichiarato i creatori della serie Miles Millar e Alfred Gough in un comunicato sul cast della seconda stagione.

Tra le altre guest star della seconda stagione di Mercoledì figurano Thandiwe Newton (Westworld), Joanna Lumley (Fool Me Once), Frances O’Connor (The Missing), Haley Joel Osment (Il sesto senso), Heather Matarazzo (The Princess Diaries) e Joonas Suotamo. Tra i nuovi series regular figurano Steve Buscemi (Billy Madison), Billie Piper (Doctor Who), Evie Templeton (Return to Silent Hill), Owen Painter (Tiny Beautiful Things) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime).

La serie ha debuttato su Netflix nel novembre 2022 con un successo immediato. Oltre ad avere un alto numero di spettatori, è stata acclamata e ha vinto quattro Primetime Emmy Awards. La serie è stata rinnovata nel gennaio 2023, ma la sua produzione è stata bloccata in parte a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Dopo la produzione della prima stagione in Romania, la seconda stagione è ora in corso di riprese in Irlanda. Al momento non è prevista una data di debutto per la seconda stagione della serie di successo di Netflix.

La prima stagione di Mercoledì è in streaming su Netflix.