Il sequel di Mortal Kombat ha finalmente una data di uscita. Dopo essere stato annunciato per la prima volta nel gennaio 2022, è stato confermato che il nuovo film arriverà nelle sale il prossimo autunno.
Secondo Variety, Mortal Kombat 2 debutterà nelle sale, anche in IMAX, il 24 ottobre 2025. A differenza del film precedente, uscito durante l’era della pandemia nel 2021, Mortal Kombat 2 sarà proiettato esclusivamente nelle sale. Il primo film ha avuto un’uscita day-and-date, uscendo contemporaneamente su Max (allora HBO Max), dove è diventato il film più trasmesso dell’anno sulla piattaforma. Le riprese di Mortal Kombat 2 sono terminate a gennaio, ma fino ad oggi non è stata annunciata alcuna data di uscita.
Il sequel riporta una serie di membri del cast come Lewis Tan (Cole Young), Jessica McNamee (Sonya Blade), Tadanobu Asano (Raiden), Mehcad Brooks (Jax Briggs), Ludi Lin (Liu Kang), Chin Han (Shang Tsung), Joe Taslim (Sub-Zero) e Hiroyuki Sanada (Scorpion). Sono presenti anche diversi nuovi attori, come Karl Urban (Johnny Cage), Tati Gabrielle (Jade), Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Kahn), Desmond Chiam (Re Jerrod), Ana Thu Nguyen (Regina Sindel), CJ Bloomfield (Baraka) e Damon Herriman (Quan Chi).
Lewis Tan aveva già anticipato che il sequel sarebbe stato “molto più grande” del film del 2021. In un’intervista rilasciata a ComicBook.com nel 2022, ha sottolineato come il primo Mortal Kombat sia stato un grande successo in streaming, lasciando i dirigenti della Warner Bros. soddisfatti dei risultati. Il film detiene il record della più grande anteprima cinematografica su Max, quindi sarà interessante vedere quanto bene farà il sequel esclusivamente nelle sale. Tan ha anche accennato al coinvolgimento di Ed Boon, che con John Tobias ha creato il videogioco originale che ha dato vita al franchise.
“Sono molto soddisfatti del film, che ovviamente è andato molto bene. È uno dei film più visti della Warner Bros, anche se è uscito nel momento peggiore”, ha detto. “Ma no, siamo a pieno regime. E ora abbiamo con noi anche Ed Boon, quindi abbiamo il timbro di approvazione della leggenda in persona. Il #2 sarà assolutamente folle. Molto più grande”.
Mortal Kombat 2 arriverà nelle sale il 24 ottobre 2025.