La stagione 2 di Mercoledì di Netflix ha finalmente iniziato le riprese e il servizio di streaming ha celebrato l’occasione con una serie di immagini BTS. La notizia dell’inizio della produzione è arrivata anche con una serie di nuovi attori che si sono uniti allo show di successo.

Martedì scorso, Netflix ha annunciato che la serie di successo Mercoledì è tornata in produzione per l’attesissima stagione 2. Ha condiviso una foto che mostra l’intero cast della serie. Ha condiviso una foto che mostra l’intero cast, composto da diversi attori che ritornano, tra cui la protagonista Jenna Ortega, che interpreta il personaggio principale, ma anche da una serie di nuovi attori. Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez), Isaac Ordonez (Pugsley) e Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice Richie Santiago) torneranno e saranno affiancati da Christopher Lloyd, Steve Buscemi, Thandiwe Newton, Joanna Lumley, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Billie Piper. Anche Fred Armisen tornerà nei panni dello zio Foster, che avrà uno show spinoff tutto suo.

 

 

Più tardi, lo stesso giorno, l’account ufficiale di Mercoledì su Instagram ha regalato ai fan alcune foto del dietro le quinte. Diverse immagini provenivano dalla lettura del tavolo, e mostravano Jenna Ortega che parlava con il regista e produttore esecutivo Tim Burton, ma anche le riunioni degli attori. La didascalia del post recitava: “Vi ho preso queste foto di s2 bts come regalo e non è nemmeno Halloween”.

La stessa Ortega ha condiviso sul proprio account alcune chicche dal set. L’attrice ha postato un selfie e anche un teaser che annuncia l’inizio della produzione. Nel breve teaser, Thing (Victor Dorobantu) si precipita con un carrello pieno di copioni di questa stagione, inviando a ciascuna delle star il proprio copione. Il video termina con Ortega che apre la porta e afferra il proprio copione, indicando il nome dell’episodio 1, “Here We Woe Again”, che riporterà Tim Burton alla regia, con una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar.

Anche se la maggior parte del cast della Stagione 1 tornerà nella Stagione 2, ci sono alcuni personaggi che non torneranno. Percy Hynes White, che interpretava Xavier Thorpe, uno degli interessi amorosi di Mercoledì, e Naomi J Ogawa, che interpretava Yoko Tanaka, amica di Bianca, non saranno più series regular.

Si vocifera che Hynes White non tornerà nella seconda stagione dallo scorso settembre, poiché le fonti sostengono che sia stato abbandonato dopo le accuse di violenza sessuale rivolte all’attore sui social media. L’attore non sembra avere alcun legame con la serie, visto che è intervenuto su Instagram Stories per celebrare il nuovo aggiornamento. Accanto a una foto del cast al completo, ha scritto: “Mi sono divertito tantissimo a lavorare a questo show. Non vedo l’ora di guardare la seconda stagione 🙂 Much love”, ha detto, aggiungendo un cuore rosso.

Per ora non c’è una data di uscita ufficiale per la stagione 2 di Mercoledì, ma la stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix.