Emilia Clarke, attrice di Game of Thrones, si appresta a conquistare un nuovo ruolo in uno show previsto da Amazon Prime Video. L’attore nominato agli Emmy si unisce a Charlie Hunnam e ad altri attori nella prossima serie poliziesca Criminal.
Secondo Deadline, Clarke si unisce a Criminal come uno degli attori principali. La star britannica interpreterà Mallory, un rapinatore armato spiritoso, audace e scaltro che fa parte di una banda di rapinatori insieme a Gus Halper (Ricky Lawless). Pur vivendo dalla parte sbagliata della legge, Mallory e Gus sono coinvolti in una relazione romantica simile a quella di Bonnie e Clyde. Tuttavia, Mallory continua a nascondere segreti che rischiano di mettere in pericolo la sua vita, la sua relazione e il destino della sua squadra.
Clarke si unisce a un cast che include Hunnam di Sons of Anarchy, confermato per Criminal a fine maggio, quando il progetto è stato inizialmente annunciato. Hunnam interpreta il protagonista principale, Leo, che è “un brillante maestro ladro che vede tutte le angolazioni e si specializza in piani senza armi e senza violenza. Come un giocatore di scacchi, Leo pensa con tre mosse di anticipo. Gli altri criminali pensano che sia un codardo, soprattutto se paragonato a suo padre Tommy, che è finito in prigione per aver ucciso l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless”. Nel cast figurano anche la star di Andor Arjia Arjona, l’attore di A Different World Kadeem Hardison, Richard Jenkins, John Hawkes, Pat Healy, Michael Mando e Logan Browning.
Criminal di Prime Video si basa sulla pluripremiata serie di fumetti di Ed Brubaker e Sean Phillips. L’adattamento per il piccolo schermo è descritto come un “universo interconnesso di storie di crimini”, con Brubaker in veste di produttore esecutivo e showrunner insieme a Jordan Harper. Amazon MGM Studios produrrà la serie insieme a Legendary Television, mentre Ryan Fleck e Anna Boden dirigeranno i primi quattro episodi.
La Guardia Reale ha un ruolo fondamentale sia in Game of Thrones che in House of the Dragon, e introduce in entrambi gli show alcuni dei più grandi combattenti della storia di Westeros. Nessuno dei membri della Guardia Reale è più noto di Jaime Lannister e Criston Cole, che svolgono ruoli simili rispettivamente in GoT e HotD. Tra questi due cavalieri, quale pensate che vincerebbe in uno scontro 1 contro 1?
Clarke è nota per aver interpretato Daenerys Targaryen in Game of Thrones per tutte le sue 8 stagioni. L’acclamata attrice ha recentemente parlato del grave problema di salute che ha avuto durante la produzione della celebre serie fantasy.
L’ultima apparizione televisiva della Clarke l’ha vista interpretare G’iah nella sfortunata serie del Marvel Cinematic Universe, Secret Invasion, accanto a Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir. L’attrice è stata anche protagonista di titoli del grande schermo come Solo: A Star Wars Story e Last Christmas.
Non è stata confermata alcuna produzione o finestra di uscita per Criminal.