Sono passati più di due mesi dall’inizio della produzione della seconda stagione di Gen V e ora i fan possono avere un’idea di quando aspettarsi il ritorno dei supereroi sui piccoli schermi. Parlando con The Wrap, Vernon Sanders, dirigente degli Amazon MGM Studios, ha anticipato la data di uscita della stagione dopo aver confermato che la produzione è in corso da quasi otto settimane. Sanders ha anche sottolineato le sfide dello show, in particolare la devastante perdita di Chance Perdomo, scomparso mesi fa in un incidente stradale:

“Amiamo Gen V. La seconda stagione si sta rivelando davvero forte. Hanno avuto le loro difficoltà, ovviamente, con la perdita di Chance, ma alla fine credo che tutti i fan di The Boys ameranno la seconda stagione e rimarranno sintonizzati per sapere se ce ne saranno altre. Ora siamo in produzione. Siamo in produzione da diverse settimane, probabilmente da un mese o due, e spero che uscirà l’anno prossimo”.

Gen V è uno spinoff della serie TV The Boys di Eric Kripke, con la prima stagione ambientata prima della quarta stagione di The Boys. Sviluppata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Kripke, la black comedy è un adattamento di The Boys Volume 4, “We Gotta Go Now” di Garth Ennis e Darick Robertson. La prima stagione è stata rilasciata su Amazon Prime Video nel settembre 2023, con Jaz Sinclair, Perdomo, Lizze Broadway, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann e Shelley Conn come protagonisti.

Mentre i fan attendono la prossima stagione di Gen V, altri spinoff di The Boys sono destinati a prendere vita, secondo quanto dichiarato da Sanders, il quale ha stuzzicato l’interesse della MGM di Amazon, soprattutto considerando che lo show principale si concluderà con la quinta e ultima stagione. Tuttavia, tutto ciò che riguarda i potenziali spinoff dipenderà dal creatore Kripke, come ha spiegato il dirigente:

“Tutto questo riguarda Eric Kripke. Abbiamo avuto un successo incredibile grazie alla sua visione e alla sua esecuzione, e da un po’ di tempo ci ha detto che secondo lui questa dovrebbe essere una serie di cinque stagioni. Ovviamente gli abbiamo chiesto: “Sei davvero sicuro che non possa continuare?”. Lui ci ha pensato un po’, ma è tornato alla sua visione originale, e noi vogliamo onorarla. E allo stesso modo, se ci sarà altro in questo universo, cosa che ci piacerebbe molto, alla fine sarà lui a guidare il percorso”.

Non c’è una data di uscita precisa per Gen V Stagione 2, ma la prima stagione è attualmente in streaming su Prime Video.

Banner