Cobra Kai finirà presto su Netflix, ma il franchise continuerà.

È in preparazione un nuovo film di Karate Kid con alcuni volti noti, tra cui una star importante di Cobra Kai.

Mentre Ben Wang sarà il protagonista del nuovo film di Karate Kid, Ralph Macchio riprenderà il suo ruolo di Daniel LaRusso. L’inclusione del personaggio è il limite delle connessioni del film con Cobra Kai, tuttavia, poiché sarà l’inizio di una storia originale. Parlando dei collegamenti tra la serie televisiva e il film in una conversazione con Screen Rant, il co-creatore Josh Heald ha ribadito che il team creativo di Cobra Kai non è direttamente coinvolto. Ha inoltre suggerito che, anche con il ritorno di Daniel, il film racconterà la sua storia autonoma.

“Io e i ragazzi non siamo personalmente coinvolti nel film”, ha detto.

“È una caratteristica della Sony, in un certo senso esistiamo in questo universo, quindi mentre stiamo concludendo la nostra serie, Ralph andrà a partecipare e a girare quel film. Ma la nostra serie non prepara il film, il film esiste in una sorta di universo a sé stante con il personaggio di Jackie Chan, quello di Ralph e i vari altri personaggi della storia. Quindi, credo che Daniel sia il pezzo che si collega, ma non c’è nulla, dal punto di vista della narrazione o del percorso dei personaggi nella nostra stagione, che si inserisca direttamente in quel progetto”.

Il nuovo film di Karate Kid riporta Jackie Chan a riprendere il suo ruolo di Mr. Han, l’allenatore nella versione del 2010 di Karate Kid.

Sebbene non siano stati resi noti tutti i dettagli della trama, si prevede che entrambi contribuiranno a fare da mentori al personaggio di Ben Wang. Tra le altre star del film figurano Joshua Jackson, Shaunette Renee Wilson, Sadie Stanley, Wyatt Oleff e Ming-Na Wen. La regia è di Jonathan Entwistle e la sceneggiatura di Rob Lieber.

Proprio il mese scorso, il lungometraggio originale ha compiuto 40 anni. Macchio ha celebrato l’occasione con un post sui social media, ricordando il giorno in cui “il mondo ha conosciuto Daniel LaRusso”. Ha poi aggiunto: “Ci aspetta uno degli anni più eccitanti di sempre!

Ho appena terminato [Cobra Kai] e il nuovo [Karate Kid]. Cose epiche in arrivo!”.

La sesta stagione di Cobra Kai debutterà con la prima serie di episodi il 18 luglio. Seguirà una seconda parte il 28 novembre, mentre il terzo e ultimo capitolo arriverà nel 2025. Il nuovo film di Karate Kid uscirà nelle sale il 30 maggio 2025.