In un’intervista rilasciata a Variety, Sandra Yi Sencindiver, star di Geek Girl e La ruota del tempo, ha ufficialmente fornito un promettente aggiornamento sulla prossima serie prequel di Alien per FX. Il progetto è stato finora intrigantemente misterioso, con molte informazioni tenute strettamente nascoste, il che ha portato molti nel fandom a supporre che siano in arrivo grandi sorprese. A contribuire a questa teoria è Sencindiver, che ha parlato di quanto sarà emozionante la serie e di come il prequel prenderà ispirazione dai suoi predecessori. L’attrice ha dichiarato: “Penso che soprattutto i fan che amano i film n. 1 [Alien di Ridley Scott] e 2 [Aliens di James Cameron] saranno molto soddisfatti dell’universo e della costruzione del mondo in questa rivisitazione”. Ha poi aggiunto: “Un sacco di persone brillanti, un sacco di caratteristi molto interessanti [che sono] molto impegnati e, naturalmente, Noah Hawley è solo un brillante narratore”.

La stessa Sencindiver è un’appassionata del franchise di Alien e la sua dedizione alla serie non fa che rafforzare la certezza del fandom che il progetto è in mani sicure. Secondo quanto riportato, Sencindiver interpreterà un personaggio chiamato Yatani che sarà fondamentale per la trama, anche se non si conoscono ancora molte altre informazioni. Nell’intervista rilasciata a Variety, Sencindiver ha parlato del suo personaggio dicendo: “Non posso dire altro, se non che è stato molto eccitante e interessante interpretare questo personaggio. E penso anche che sia un piacere che nessuno abbia mai interpretato questo personaggio prima d’ora. Anche per me è un’ottima cosa, perché posso stabilire l’asticella di ciò che è questo personaggio. Saremo soddisfatti – i vecchi fan dei film originali”.

I quattro film originali di Alien, nonostante il clamore che hanno suscitato alla fine, hanno portato a un massiccio movimento sia nell’horror che nella fantascienza al box office mondiale. Ispirando molte storie successive, il franchise ha dato vita a un mondo emozionante con dettagli intricati e un nuovo mostro cinematografico leggendario. Quando il franchise è tornato sul grande schermo nel 2012 con Prometheus, le aspettative erano alte dato che finalmente si sarebbe scavato nel passato, con Prometheus ambientato diversi anni prima del primo Alien. Tuttavia, è stato annunciato che la prossima serie di Alien sarà ambientata ancora più indietro, pronta a indagare sulla formazione della Weyland-Yutani Corporation sulla Terra.

La serie è prodotta esecutivamente da Ridley Scott, con Noah Hawley di Fargo al timone. Il cast comprende attori del calibro di Sydney Chandler nel ruolo di Wendy, Alex Lawther nel ruolo di CJ, Timothy Olyphant nel ruolo di Kirsh ed Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia. La serie è attualmente in fase di produzione e le riprese dovrebbero terminare quest’estate, il che fa sospettare che la première sia prevista per il 2025. Tutto questo avviene all’ombra dell’imminente Alien: Romulus, la cui uscita è prevista per il 16 agosto.

Sandra Yi Sencindiver ha fornito un aggiornamento entusiasmante su cosa aspettarsi dalla prossima serie di Alien. È possibile vedere l’ultimo capitolo della serie, Alien: Covenant, proprio ora su Disney+.

Banner