John Cena si sta preparando per il suo ritorno nell’imminente seconda stagione di Peacemaker. Oltre a segnare la sua seconda stagione nel ruolo del personaggio, la seconda stagione vedrà anche il debutto di Cena nel DCU.
Condivise da @PhotoZorn_FOX5 su X, le immagini mostrano Cena sul set di Dallas mentre si prepara per una scena. Non indossa l’abito da Peacemaker, ma un abbigliamento più casual. Un altro video condiviso dal set rivela il fumo che inizia a riempire le strade con Peacemaker a terra mentre altre persone scappano in preda al panico. Le immagini e i filmati sono stati condivisi sui social media e hanno incuriosito i fan che attendevano il ritorno di Cena. Le immagini sono visibili qui sotto.
La produzione della serie arriva in concomitanza con la notizia che Cena terminerà la sua carriera di wrestler professionista. Dopo l’ascesa alla fama nella WWE, negli ultimi anni Cena è passato a Hollywood, seguendo le orme di altre grandi star del wrestling professionistico come Dwayne Johnson e Dave Bautista. Cena ha recentemente annunciato che si ritirerà nel 2025.
La prima stagione di Peacemaker era ambientata nel DCEU, come spinoff di Suicide Squad. James Gunn ha confermato che la seconda stagione di Peacemaker sarà ambientata nel DCU, ma con Cena e altri personaggi che ritornano dalla prima stagione. Gunn ha promesso che la seconda stagione affronterà il cambiamento di continuità in modo sensato.
Insieme a Cena riprenderanno i loro ruoli dalla prima stagione di Peacemaker Steve Agee (John Economos), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Freddie Stroma (Adrian Chase/Vigilante) e Jennifer Holland (Emilia Harcourt). Frank Grillo apparirà nella nuova stagione nel ruolo di Rick Flag Sr., il personaggio del DCU che interpreta anche in Superman e Creature Commandos. Tra gli altri nuovi arrivi nel cast di Peacemaker per la seconda stagione figurano Tim Meadows, Sol Rodríguez e David Denman.
Il legame con Rick Flag Sr. è un modo per collegare Peacemaker a Superman e al DCU. C’è la possibilità che Cena continui a vestire i panni di Peacemaker in altri progetti del DCU, visto che tutti i film e gli show ambientati in questo mondo saranno in qualche modo collegati.
“Stiamo creando una mappa del mondo incredibilmente dettagliata”, ha detto Gunn a proposito della grande mappa del mondo che sta costruendo per il DCU insieme a Peter Safran. “Una delle cose che amo della DC, che mi entusiasma della DC è che, in un certo senso, è un’altra storia alternativa… È Gotham City e Metropolis e Star City e Bludhaven, e tutti questi luoghi diversi in quest’altra realtà, e la rende un po’ come Westeros per certi versi”.
Non è ancora stata fissata una data di messa in onda della seconda stagione di Peacemaker.