L’attesissimo prequel di IT di Stephen King ottiene il suo primo trailer, dando ai fan un’occhiata a tutto l’orrore che possono aspettarsi in Welcome to Derry.
Il trailer, postato su X dall’account dei fan DiscussingFilm il 4 agosto, offre ai fan diversi scorci fugaci dell’azione e dell’orrore in scena nell’omonima città di Derry, nel Maine. Invece di fornire al pubblico una narrazione specificamente espositiva, il trailer opta per una semplice voce fuori campo che ricorda che “Questa non è l’America – Questa è Derry”.
La città immaginaria di Derry, nel Maine, è una colonna portante delle opere di Stephen King. Sebbene l’apparizione più importante di Derry avvenga in It, la città è apparsa per la prima volta nel racconto “The Bird and the Album” del 1981. Negli anni successivi, Derry è stata ritratta come ambientazione principale o parziale di numerosi romanzi e racconti, tra cui Secret Window, Secret Garden del 1990, Insomnia del 1994, Bag of Bones del 1998, The Road Virus Heads North del 1999, Dreamcatcher del 2001, Fair Extension del 2010 e, più recentemente, 11/22/63 del 2011. La città è stata citata anche in oltre due dozzine di altre opere di King e nei rispettivi adattamenti.
Alla fine di giugno, il CEO di HBO e Max, Casey Bloys, ha parlato di Welcome to Derry e di altre due serie in arrivo, che sono state trasformate da esclusive Max in HBO Originals. “Sentivamo di dover distinguere tra una serie HBO e una serie Max”, ha detto Bloys a proposito del cambio di marchio. “L’idea di usare l’IP della Warner Bros. come delineatore per Max ci sembrava giusta. Almeno così si ha una corsia chiara. Ma quando abbiamo iniziato a produrre questi show, abbiamo usato gli stessi metodi, lo stesso tipo di pensiero, di come avremmo affrontato gli show della HBO. In molti casi, gli stessi talenti che hanno lavorato agli show della HBO”.
Sebbene i dettagli su Welcome to Derry siano scarsi, il regista Emmanuel Osei-Kuffour ha promesso al pubblico che il film sarà terrificante quanto i recenti film di IT della Warner Bros. “Mi sono divertito a preparare questo spettacolo e credo che il pubblico sarà spaventato come nei film originali”, ha dichiarato Osei-Kuffour. Il regista ha anche sottolineato che la serie è “molto incentrata sui personaggi” e che “è davvero difficile commentarla senza parlare dello show, quindi vorrei poterne parlare di più… Ma sì, adoro la serie. La mia esperienza in questa serie è stata altrettanto profonda e appagante, e sono stato in grado di cogliere sfumature emotive di genere anche in questo show”.
Welcome to Derry dovrebbe debuttare nel 2025.