Dopo aver dato vita al vampiro Damon Salvatore nella serie televisiva di successo The Vampire Diaries, l’attore Ian Somerhalder ha recitato in una stagione della serie vampiresca V Wars di Netflix. La serie, di breve durata, ha segnato il suo ultimo ruolo da attore, poiché Somerhalder si è ritirato dopo la sua cancellazione per concentrarsi su altri impegni.

In occasione del Gala degli Environmental Media Association Awards di ottobre, Somerhalder ha parlato con People della vita che conduce ora con la moglie Nikki Reed, anche lei apparsa in V Wars. Somerhalder ha ribadito che al momento non ha intenzione di rivedere la sua carriera di attore, ritenendo che sia più che probabile che sia “nello specchietto retrovisore” della sua vita. Tuttavia, l’ex attore ha anche fatto intendere di aver riavuto i diritti di V Wars, lasciando intendere che potrebbe esserci una potenziale continuazione a cui prenderebbe parte. Il problema più grande, come ha spiegato Somerhalder, è che la sua vita con Reed è così piena di impegni che è difficile per la coppia immaginare quando ci sarà tempo per lavorare a una serie televisiva.

“Penso che sia nello specchietto retrovisore. È così”, ha detto Somerhalder. “Beh, non so, abbiamo riavuto i diritti per V Wars, ma non so proprio come diavolo potremmo mai fare una serie televisiva. Stiamo costruendo tre società allo stesso tempo, e stiamo crescendo dei bambini”.

Somerhalder e Reed hanno molto in comune. Prima di V Wars, la Reed è diventata famosa anche per il suo ruolo in un popolare franchise di vampiri, interpretando Rosalie Hale in The Twilight Saga. Dopo la sua apparizione in V Wars, ha messo da parte il suo lavoro di attrice. Reed ha fatto notare che non ha chiuso ufficialmente la porta alla possibilità di recitare di nuovo un giorno, ma che non sembra probabile che ciò accada presto.

“Non faccio dichiarazioni definitive su nulla. Non guardo a nulla”, ha detto. “In questo momento lavoro più di 90 ore a settimana. Gestisco un’azienda a tempo pieno e ne ho appena lanciata un’altra, una società condivisa con la Absorption Company. E non riesco proprio a immaginare di poter spostare le mie energie, ma non c’è nessuna porta chiusa”.

V Wars ha debuttato su Netflix nel 2019 ed è stato cancellato tre mesi dopo. Lo show è basato sul fumetto originale di Jonathan Maberry e racconta la storia di un conflitto tra umani e vampiri aggravato da un’epidemia mortale. Somerhalder ha recitato con Adrian Holmes, Laura Vandervoort e Kimberly-Sue Murray.

“Il 19 agosto saranno cinque anni che non sono stato professionalmente davanti alle telecamere come attore/produttore”, ha dichiarato Somerhalder all’inizio di quest’anno a People a proposito del suo ritiro. “Mi sono allontanato da questo dopo V Wars per costruire queste società, lanciare film come Kiss the Ground, Common Ground e Ground Swell e crescere i miei figli. Ricordo di essermi seduto con il mio management a parlare di questo, dicendo: ‘Ehi, questa è l’unica cosa che ho sempre conosciuto e che ha sostenuto la mia famiglia, e me ne sto allontanando’, in questa sorta di apice, avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma queste collaborazioni significano molto di più per me”.

V Wars è in streaming su Netflix.

Banner