Se siete alla ricerca di una serie TV che possa piacere a tutta la famiglia, date un’occhiata ad American Born Chinese su Disney+.

La serie è un adattamento della graphic novel di Gene Luen Yang. Racconta la storia di Jin Wang (Ben Wang), che vuole essere un normale adolescente americano ma la cui vita cambia quando incontra e diventa lentamente amico di Wei-Chen (Jimmy Liu), il figlio di un dio mitologico.

Il cast stellare comprende anche i premi Oscar Michelle Yeoh nel ruolo dell’incantevole Guanyin, la dea della misericordia, e Ke Huy Quan nel ruolo di Jamie, un attore che si confronta con la fama ricevuta grazie alla sua interpretazione di un asiatico stereotipato in una sitcom di Hollywood.

Il film vede anche la partecipazione di Yeo Yann Yann, candidato all’International Emmy Award, e Chin Han nei panni dei genitori di Jin, che raccontano in modo straziante la vita degli immigrati negli Stati Uniti, e di Daniel Wu nei panni del Re Scimmia Sun Wukong che lotta contro il Demone Toro (interpretato da Leonard Wu).

Che siate immigrati o meno in un nuovo Paese in cui siete gli unici asiatici, vi sarà capitato di sentirvi emarginati, insicuri e desiderosi di inserirvi. Ben Wang interpreta alla perfezione l’adolescente impacciato Jin, e questa è solo una delle tante emozioni e scenari rappresentati nella serie che conosciamo fin troppo bene.

Per questo motivo, farete il tifo per Jin mentre cerca di uscire dal suo guscio e di essere più sicuro di sé. Desidererete anche avere un amico come Wei-Chen, che non si preoccupa di ciò che pensano gli altri e fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo.

Dramma, l’azione, il fantasy e la commedia

La serie si apre con una scena d’azione ambientata nel regno celeste e poi ci trasporta nella vita di Jin sulla Terra. Man mano che la serie procede, si assiste a un’avventura unica che offre una miscela equilibrata di realtà e fantasia. Quando i pezzi si uniscono, si prova una sensazione di soddisfazione e si concorda pienamente con i personaggi sul fatto che tutto è collegato.

Lo spettacolo offre un assaggio della mitologia cinese e può essere un trampolino di lancio per chiunque voglia saperne di più sui suoi interessanti personaggi.

È stato anche divertente vedere come esseri provenienti da un altro mondo si cimentano con le attività umane quotidiane (come assemblare un tavolo IKEA).

American Born Chinese è disponibile su Disney+