
Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una serie TV americana horror soprannaturale sviluppata per Netflix, che si ispira alla serie di fumetti di Archie Comics. La serie è ambientata nella città di Greendale e narra una cupa storia di crescita che include orrore, paura e stregoneria. Sabrina Spellman deve riconciliare la sua doppia natura di mezza strega e mezza mortale mentre combatte le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo diurno in cui vivono gli umani.
Facciamo un salto nel passato e ripensiamo ai meravigliosi anni ’90. Tutti noi abbiamo amato Sabrina, Vita da Strega e l’adorabile – anche se pettegolo – gatto Salem. Quella però era una Sabrina più colorata, divertente e comica: la Sabrina Spellman di Netflix, invece, è diversa. Anche lei è parecchio pasticciona, non c’è un episodio in cui non ne combini una delle sue, vuole sempre avere l’ultima parola e non ascolta mai ciò che le viene detto.
Tutto ciò che la circonda, però, assume delle tonalità molto più scure, a tratti spaventose e terrificanti: un po’ come le sue avventure.