Secondo quanto riferito, è in cantiere un reboot di The Office, con il ritorno dello showrunner americano originale. Già prima che la sitcom seminale sul posto di lavoro terminasse la sua corsa nel 2013, ci si chiedeva se la serie sarebbe mai stata ripresa. Ma nonostante i rumor e le dichiarazioni positive del cast e della troupe, non è stato annunciato ufficialmente alcun progetto. Ora che lo sciopero degli sceneggiatori sta per concludersi, sembra che siano in arrivo importanti novità.
Secondo una newsletter di Puck, redatta dal giornalista veterano Matt Belloni, è in cantiere un reboot di The Office con il ritorno dell’adattatore della serie statunitense Greg Daniels. La notizia del reboot è arrivata nel contesto della menzione di tutti i progetti e gli accordi che saranno annunciati una volta terminato ufficialmente lo sciopero degli sceneggiatori. Non si sa ancora nulla sul casting.
Dopo la conclusione della serie, ci si è spesso interrogati su un reboot di The Office, sulla partecipazione del cast e sulla storia. Queste domande sono state affrontate dai dirigenti della NBC e da quelli più direttamente coinvolti nella serie. Da parte sua, Daniels si è mostrato sia ottimista che pessimista sulla prospettiva di rilanciare la serie.
In alcuni momenti, Daniels ha mantenuto un tono di speranza, elaborando anche il modo in cui potrebbe affrontare un reboot, spiegando che sarebbe ambientato nello stesso universo generale, ma non necessariamente con gli stessi personaggi. Tuttavia, alcuni membri del cast di The Office, tra cui John Krasinski e Mindy Kaling, hanno dichiarato che sarebbero disposti a rivisitare i loro famosi ruoli se le circostanze lo consentissero.
B.J. Novak, scrittore, produttore e regista della serie oltre che interprete del ruolo di Ryan Howard sullo schermo, ha espresso la sua riluttanza nei confronti di un revival, sottolineando che qualsiasi ripresa di The Office dovrebbe essere affrontata come una decisione artistica piuttosto che come una decisione presa solo per un potenziale guadagno economico. Il modo in cui questo reboot gestirà questa preoccupazione sarà chiaro quando il reboot e i dettagli della sua trama saranno annunciati ufficialmente.