Secondo appuntamento con il #DisasterMonday e proseguiamo alla grande con un’altra produzione Cinetel che vi lascerà a bocca aperta.

Stiamo parlando di… (rullo di tamburi)… Supercyclone!

Qui di seguito trovate il trailer:

Nientepopodimeno signore e signori.

Datato 2012 e distribuito da The Asylum, vede come protagonista Ming-Na Wen, di Agents of S.H.I.E.L.D., nei panni di una metereologa, Jenna Sparks, che, cosavelodicoafare, deve salvare la situazione, quando, durante le trivellazioni su una petroliera, viene perforato un vulcano sottomarino che innesca una serie di eventi che porteranno alla formazione di un super ciclone mai visto prima, ovviamente.

Per tutta la durata del film, 89 minuti miei cari, seguiremo una sempre più basita Ming-Na Wen che si scapicolla di qua e di la per trovare una soluzione, accompagnata da Nicholas Turturro nei panni di un ingegnere il cui scopo non è chiaro fino alla fine.

Ritroviamo Darin Cooper, già visto in Asteroid VS Earth, che interpreta un militare la cui funzione apparentemente è quella di passeggiare per i corridoi, da solo o a volte in compagnia.

Avrei voluto vedere il suo FitBit.

In questo Disaster troviamo di tutto: morti assurde, scene riempitive riproposte all’infinito, marinai che continuano a bollire in mare senza che nessuno gli getti uno straccio di scaletta, spezzoni palesemente presi da altri film, l’ho già detto morti assurde?

MUST SEE

  • Al minuto 16:15  da notare il laccio emostatico improvvisato per salvare il ferito dall’emorragia. In bocca al lupo! Potrebbe passarci in mezzo un camion!

Ma non è finita qui!

  • Al minuto 23:59 per pietà guardate la reazione dell’ingegnere sulla sinistra dello schermo. Della serie “Cazzomene”.

Tra pioggia di fuoco e petrolio, morti assurde… l’avevo già detto?, macchine che, mentre percorrono una strada, nella scena dopo le ritroviamo inspiegabilmente da tutt’altra parte, è tutto un programma!

Per cui ancora una volta non ci resta che augurarvi una buona visione e cercate di non slogarvi la mascella dalle risate!

Alla prossima, e non dimenticate i popcorn!

Se vi interessa qui di seguito trovate una copia del film direttamente su un canale di YouTube… fino a quando non verrà rimosso:

Oppure ecco il link di JustWatch per sapere se e dove il film è disponibile in streaming:

Click a JustWatch

Banner
3

Giudizio Finale

Se vogliamo parlare di assurdità, qui, ce ne sono eccome!
Questo capolavoro, distribuito da The Asylum, merita, secondo noi, 3 uragani e un bel timbro approved.
Se parliamo invece di recitazione e di effetti speciali, è tutta un’altra musica.
Diciamo però che la prestazione degli attori, in questo caso, contribuisce a rendere il tutto ancora più esilarante!
Prendetevi quindi un bel secchio di pop corn e buona visione.

Una delle caratteristiche principali che rendono un B-Movie tale, sono le assurdità in essa contenute, ed è proprio su queste che si basa il nostro punteggio-uragano.