L’attore protagonista di Mayor of Kingstown, Jeremy Renner, ha rivelato di essere “un po’ spaventato” all’idea di tornare a lavorare al crime drama di successo dopo l’incidente quasi fatale dello scorso anno con lo spazzaneve, anche se non vede l’ora di affrontare le sfide.

Parlando con People durante le riprese di uno spot pubblicitario del Super Bowl LVIII, Renner ha parlato del ritorno alle riprese della terza stagione di Mayor of Kingstown, il primo progetto a cui ha lavorato dopo l’incidente avvenuto nella sua casa in Nevada lo scorso gennaio. Renner ha ammesso che il processo è “arduo” mentre cerca di tornare a pieno ritmo dopo l’incidente. Tuttavia, sta cercando di fare un passo alla volta. “Non so se non vedo l’ora di farlo. Anche in questo caso, cerco di fare tutto un passo alla volta. Un piede davanti all’altro. Poi si cammina”, ha detto. “Ho paura di scivolare e cadere”.

Renner ha lamentato le lunghe giornate di lavoro che vanno dalle 14 alle 18 ore “nel freddo gelido di Pittsburgh”. Nonostante le maggiori esigenze e l’apprensione che prova, Renner crede che si rimetterà in moto una volta abituatosi agli orari. “Penso di essere eccitato quando sono lì e prendo il ritmo. Sono entusiasta del personaggio e, naturalmente, di tutte le persone coinvolte nella trama, ma per quanto mi riguarda, sono solo un po’ timoroso di avere fiducia nel lavoro”, ha dichiarato.

Lo scorso dicembre, Emma Laird, co-protagonista di Mayor of Kingstown, ha postato sui social media una foto del set con la star del Marvel Cinematic Universe, confermando l’inizio delle riprese della terza stagione dello show targato Paramount+. In Mayor of Kingstown Renner interpreta Mike McLusky, il leader di una famiglia che vive nella cittadina del Michigan e che aiuta a mantenere la pace, facendo da mediatore tra i criminali, le bande e le forze dell’ordine locali. La seconda stagione dello show è andata in onda due settimane dopo l’incidente di Renner, che si è rotto una gamba e ha riportato gravi ferite al torace e perdita di sangue mentre cercava di salvare il nipote dal suo gatto delle nevi Pistenbully.

Mayor of Kingstown è stata rinnovata per una terza stagione lo scorso settembre, mentre Renner si stava riprendendo dall’incidente. La serie è stata un successo di pubblico ma meno apprezzata dalla critica. La seconda stagione ha ottenuto una valutazione del 50% da parte della critica e del 93% da parte del pubblico su Rotten Tomatoes, con un incremento rispettivamente del 35% e del 90%. Inoltre, la serie ha ottenuto solidi profitti per Paramount+ dal suo debutto nel 2021.

Oltre a Mayor of Kingstown Stagione 2, i fan hanno visto Renner sul piccolo schermo nel 2023 grazie alla sua serie Disney+, Rennervations, che ha visto la star della serie Avengers collaborare con esperti costruttori per riconvertire veicoli governativi in disuso per aiutare i bambini in comunità lontane. L’attore 53enne è apparso anche in filmati d’archivio mostrati in Echo, l’ultima serie del MCU uscita il 9 gennaio, che è uno spinoff del suo show Hawkeye.

Non è stata confermata alcuna finestra di uscita per la terza stagione di Mayor of Kingstown. Tuttavia, i fan possono vedere la serie in streaming tramite Paramount+.