Gli appassionati di The Big Bang Theory potrebbero avere pane per i propri denti. La dodicesima stagione uscirà il 24 settembre su CBS, emittente televisiva statunitense, e in molto sono convinti che potrebbe essere quella finale. Kelly Kahl, capo dell’intrattenimento a CBS, ha però rilasciato alcune informazioni che lasciano pensare il contrario.

L’undicesimo capitolo di The Big Bang Theory è finito con lo scioccante matrimonio tra Amy e Sheldon – con Mark Hamill ad officiare la cerimonia nel ruolo di sé stesso -, segnando un possibile finale per tutto l’arco narrativo. Un evento così importante, infatti, potrebbe rischiare di evolversi in qualcosa di poco rilevante, e non è ben chiaro cosa potrebbe succedere.

Alcuni degli attori si sono già espressi in merito. Tra questi ci sono Jim Parsons e Johnny Galecki. Quest’ultimo, interprete del protagonista Leonard, ha espresso la sua opinione in merito qualche mese fa:

“A questo punto credo che siamo a tutti a nostro agio con il fatto che la dodicesima stagione sia  stata divertente, ma credo sia un buon momento per tornare a casa dalle nostre famiglie.”

Mayim Bialik, nella serie veste i panni di Amy, e ha confessato di volersi dedicare ad altri progetti dopo l’ennesima stagione nel ruolo. Anche Jim Parsons ha detto la sua, definendo il futuro del prodotto come estremamente incerto. Nessun accordo è ancora stato preso: anche rinnovare la stagione 11 e 12 è stato il frutto di lunghe trattative, dovute ad alcune problematiche economiche che hanno portato ad una riduzione del pagamento per gli attori principali. CBS è infatti l’emittente che distribuisce The Big Bang Theory, ma è Warner Bros a produrla, e per far entrare nel cast Amy e Bernadette sono stati necessari dei compromessi.

Durante il TCA (Television Critics Association), il capo dell’intrattenimento CBS Kelly Kahl ha dichiarato:

“Non consideriamo la dodicesima stagione come l’ultima. Abbiamo appena cominciato con le prime trattative per rinnovarla.”

Questo fa quindi pensare ad un ritorno dell’intero cast in una tredicesima stagione, ma niente è sicuro al momento. Per ora attendiamo con ansia il 24 settembre, per goderci la season 12.