“Dopo sette anni, è il momento di rilasciarle dalla prigione” ha detto la creatrice della serie Jenji Kohan. “Mi mancheranno tutte le ragazze di Litchfield e l’incredibile staff con cui abbiamo lavorato. Il mio cuore è arancione ma… si sta dissolvendo in nero”.

Orange is the New Black è una serie ispirata alle memorie di Piper Kerman che vede come protagoniste Taylor Shilling, Laura Prepon, Uzo Aduba, Natasha Lyonne e Danielle Brooks.

In questo video, le attrici raccontano quanto la serie significhi per loro e promettono un finale spettacolare:

“Durante le riprese della prima stagione, tutti quelli coinvolti nella serie si sentivano come se facessero parte di un grande segreto che non vedevano l’ora di raccontare al mondo. Da allora, abbiamo pianto, riso, ci siamo arrabbiati e ci siamo fatti sentire come le donne di Litchfield, e ogni momento passato con loro è sembrato come tempo preso in prestito – troppo bello per essere vero” ha dichiarato Cindy Holland, la vice presidente di Netflix. “Saremo tristi di dire addio, ma punteremo sempre più in alto. Siamo grati a Jenji Kohan e alla sua visione rivoluzionaria; ai suoi talentuosi scrittori e produttori; e al team che è stato uno di quelli che capita una volta nella vita, che ha saputo svolgere un gran lavoro, creando un’audience connessa in tutto il mondo”.

Alla fine della sesta stagione, Taystee (Danielle Brooks) è stata dichiarata colpevole per la rivolta scoppiata in prigione e l’omicidio di una delle guardie. Piper (Taylor Shilling) invece, è stata rilasciata prima del previsto, lasciando una grande suspense agli spettatori.

“Orange is the New Black ha avuto un impatto molto forte sulla cultura popolare di tutto il mondo, e ha giocato un ruolo importante nella costruzione di Lionsgate come marchio” ha dichiarato Kevin Beggs, presidente della Lionsgate Television Group. “Grazie al genio di Jenji Kohan, la maestria del team, il fantastico cast e la collaborazione con Netflix, la serie ha superato le nostre aspettative anno dopo anno. Con grande orgoglio, stiamo lavorando insieme per dare a questa serie un finale soddisfacente e trionfante”.

La settima e ultima stagione di Orange is the New Black arriverà su Netlix nel 2019.

 

LEGGI ANCHE: Woody Allen: Javier Bardem lavorerebbe col regista “anche domani”