Il trailer finale di Aquaman è stato pubblicato. Il film segna la prima release cinematografica di un prodotto del DC Extended Universe dopo quella di Justice League avvenuta l’anno scorso, creando un’altissima aspettativa nei fan più appassionati. Nonostante Aquaman sia ambientato dopo gli eventi dell’ultimo film corale, il film ripercorrerà le origini di Arthur, figlio della Regina di Altantide – interpretata da Nicole Kidman – e di un mortale – Temuera Morrison. Gli eventi porteranno il protagonista di nuovo ad Atlantide una volta che suo fratello Orm minaccia di orchestrare una guerra che metterebbe contro il popolo marino con quello terrestre.

L’uscita del trailer finale di Aquaman è stata programmata per coincidere anche con la messa in vendita dei biglietti che i clienti Amazon Prime potranno acquistare ben cinque giorni in anticipo rispetto al resto del pubblico. La scorsa settimana, WB ha pubblicato anche il poster finale del film, dove Arthur e Mera stagliano sull’oceano coi costumi classici del fumetto, verde e oro. La versione di Arthur interpretata da Jason Momoa è stata accolta piuttosto bene dal pubblico, nonostante Justice League abbia per lo più creato scontenti di critica e nei fan. Ora Aquaman dovrà confrontarsi con un rivale di botteghino di prima categoria, il primo Wonder Woman, che aveva superato il weekend di apertura con oltre 100 milioni di dollari di incasso. Le proiezioni sugli incassi pronosticati per Aquaman però sono più modesti, prevedendo un introito di circa 60 milioni.

Ovviamente, il vero test che consentirà al film di essere un successo o meno sarà il passaparola e le recensioni dei fan. Le prime reazioni sono sembrate piuttosto positive, fomentando le speranze dei produttori che sperano di passare il weekend di apertura a testa alta. Il trailer finale appena rilasciato si presenta al pubblico come una versione più curata del precedente, vendendo meglio il film e il personaggio di Aquaman, mostrando degli effetti visivi davvero impressionanti che dovrebbero creare un interesse più spontaneo negli scettici. La DC le sta provando tutte, ce la farà a risalire la china? Qualcuno, in un certo senso, se la sta già ridendo…

LEGGI ANCHE: Il secondo trailer esteso di Aquaman

Banner