Non ci è dato sapere molto di quello che accadrà in Endgame o di come verrà risolto il problema creato da Thanos quando ha spazzato via mezzo universo, eppure pare che se si vuole avere qualche informazione interna del futuro dell’MCU, bisogna chiedere a Paul Rudd.
L’attore non ha preso parte ad Avengers: Infinity War, però era a conoscenza del finale devastante del film.

Sapevo in anticipo quello che sarebbe successo perché quando stavamo scrivendo Ant-Man, dovevo sapere tutte queste cose.

Ha detto a Digital Spy.

Dovevo sapere alcune cose del futuro perché dovevamo dirigerci in quella direzione. Mi ricordo di averlo saputo e di aver pensato: “Oh, wow, questo sarà grandioso!” e poi, anni dopo, è successo quello che è successo…

Non siamo sicuri se stia parlando del primo film di Ant-Man, scritto nel 2014 e rilasciato nel 2015, o del sequel dell’anno scorso Ant-Man and The Wasp che si lega direttamente alle scene post-credits di Infinity War. Nel primo caso sarebbe interessante per il fatto che viene introdotta la Realtà Quantica al Marvel Cinematic Universe, qualcosa che si ipotizza sia importante per Avengers: Endgame.

Per quanto riguarda la co-star di Rudd, Scarlett Johansson, lei invece non sembra averne saputo nulla, ma ha avuto la stessa reazione del collega.

Penso che Joe Russo mi abbia chiamata, se era Joe Russo oppure Kevin Feige o la combinazione dei due, per parlarmi dello Schiocco, e io ero tipo “questo è davvero coraggioso, come farete ad uscirne?” E loro hanno risposto: “Troveremo qualche modo”.

Johansson ha anche parlato riguardo l’esperienza dolce-amara di Avengers: Endgame, mentre i fratelli Russo hanno rivelato come le star della Marvel che sono stati vittime hanno reagito alla scoperta dello Schiocco.

Avengers: Endgame uscirà nei cinema inglesi il 25 Aprile, in quelli Americani il 26 Aprile e in quelli italiani il 24 Aprile.

Leggi anche – Endgame: Il cast promette tante inaspettate sorprese