Game of Thrones: il trailer finale dell’ottava stagione allude ad un imprevedibile epilogo

Il fuoco ha fatto da padrone nel penultimo episodio di Game of Thrones 8, ma sebbene la devastazione sembrasse scontata, il finale pare inaspettato.


Dopo il bagno di sangue avvenuto nel penultimo episodio di Game of Thrones 8, incentrato sulla battaglia tra Cersei e Daenerys, HBO ha sganciato come una bomba il trailer dell’ultimo capitolo della serie. Come in ogni anticipazione di episodio visto fino ad oggi, anche questo più che mostrare veri e propri dettagli, stuzzica la nostra immaginazione, in maniera particolare, cavalcando l’ondata emotiva lasciataci dalle ultime vicende, che hanno letteralmente stravolto i fan.

L’ultimo episodio in assoluto di Game of Thrones durerà un’ora e venti minuti. I creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, hanno scritto e diretto la sesta puntata, chiudendo un cerchio cinematografico iniziato ormai nel 2011. I creatori sono inoltre accreditati come gli sceneggiatori di gran parte degli ultimi episodi. Entrambi, hanno dichiarato ad EW all’inizio di quest’anno che sarebbe impossibile soddisfare ogni aspettativa dei fan, il che è uno dei motivi per cui si daranno alla macchia una volta messo in onda il sesto episodio.

Saremo in una località sconosciuta, spegnendo i nostri telefoni e stappando parecchie bottiglie. Ad un certo punto, se e quando sarà sicuro per noi riuscire allo scoperto, qualcuno ci aggiornerà su quanto accaduto nel mondo, mentre eravamo via. Intendiamo ubriacarci pesantemente e tenerci lontani da internet.

Vogliamo però che la gente ami l’ultimo episodio di Game of Thrones, è molto importante per noi, ci abbiamo messo undici anni per farlo. Sappiamo anche che nonostante il nostro impegno per dare il massimo, molta gente non apprezzerà affatto quanto è stato fatto, com’è già accaduto in passato. Ce l’abbiamo messa tutta, anche se a qualcuno non andrà giù.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, infatti, sta lasciando a bocca asciutta il pubblico, che come aspettative aveva il manifestarsi di un episodio più epico e sconvolgente dell’altro, sebbene ci si stia apparentemente accontentando della miglior soluzione narrativa senza troppi sforzi creativi. In ogni caso, il destino finale dei personaggi continua a rimanere incerto fino all’ultimo, il ché ci da qualche speranza in più sull’andamento del capitolo finale.

Leggi anche – Il Re della Notte: come Game of Thrones 8 sta rischiando di rovinare un epico villain