Harrison Ford avrà presto il suo debutto televisivo, nella prima partecipazione ad un progetto per il piccolo schermo della sua carriera. Stando a quanto riporta Variety, Ford si impegnerà in un adattamento in episodi di The Staircase, la docuserie che descrive nel dettaglio il processo al romanziere americano Michael Peterson, accusato di aver ucciso la moglie nel 2001. Lo scrittore affermò che la moglie fosse morta dopo essere caduta dalle scale nella loro casa, ma la polizia sospettava che l’avesse uccisa e inscenato l’incidente.

The Staircase è attualmente in fase di acquisizione da parte delle principali reti televisive e servizi streaming ed Harrison Ford, oltre che a recitare, figurerà come produttore esecutivo. Ad affiancarlo sarà lo sceneggiatore della serie Antonio Campos, mentre la produzione della serie sarà Annapurna Television. La prima docuserie era stata rilasciata nel 2004 e caricata su Netflix nel 2018, divisa in tredici episodi. I rappresentanti di Harrison Ford e Campos non hanno ancora commentato la notizia, come neppure Annapurna.

Harrison Ford non è del tutto a secco di esperienza televisiva, avendo fatto varie comparsate in programmi come The Virginian, The F.B.I. e Gunsmoke prima di intraprendere una carriera cinematografica di grande successo. Oltre ai suoi ruoli da protagonista in entrambi i franchise di Star Wars e Indiana Jones, è stato nominato all’Oscar per il suo ruolo da protagonista nel film del 1985 Witness – Il testimone. I suoi recenti impegni cinematografici risalgono a Blade Runner 2049, dove ha ripreso il ruolo di Rick Deckart, Il risveglio della Forza, dove ha – forse – abbandonato il ruolo di Han Solo, e il recentemente confermato Il richiamo della foresta, adattamento del romanzo di Jack London.

LEGGI ANCHE: Harrison Ford ha donato 18 milioni di euro per salvare l’Amazzonia

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it