Jennifer Lopez, neanche stavolta, ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione di Lorene Scafaria in Le ragazze di Wall Street. Da quando il film era uscito al Toronto International Film Festival, si parlava della possibilità per Jennifer Lopez di ricevere una candidatura ma non è stato così, nonostante i notevoli guadagni del film e le critiche positive, il desiderio di J-Lo non è stato esaudito.
Il 13 gennaio, quando le nomination per gli Oscar sono state annunciate, il film Le ragazze di Wall Street non ha ricevuto alcuna candidatura lasciando deluse molte persone. L’attrice e cantante, Jennifer Lopez, recentemente intervistata da Oprah Winfrey, ha dichiarato:
Ero triste. Ero triste perchè molte persone ci hanno creduto e avevo tante aspettative per come si parlava della mia interpretazione. Ho ricevuto molte critiche positive, c’erano articoli sui giornali ogni giorno, mi hanno detto: “verrai nominata sicuramente, se non succede sono pazzi” e quando è stato così ho pensato “ouch” è stato piuttosto deludente.
Le ragazze di Wall Street, in cui recitano anche Constance Wu, Keke Palmer, Julia Stiles, Lili Reinhart, Lizzo e Cardi B. in ruoli secondari, probabilmente non ha una trama adatta agli standard degli Oscar. Jennifer Lopez aveva anche accumulato nomination ai Golden Globes e Indie Spirits Awards però anche durante quelle serate non è riuscita a tornare a casa con una statuetta. La Los Angeles Film Critics Association è stata l’unica a darle il premio come miglior attrice non protagonista, alzando le sue possibilità di essere tra le varie candidate durante la stagione dei festival ma non è stato sufficiente.
Jennifer Lopez adesso apparirà nella nuova commedia Marry Me con Owen Wilson e Sarah Silverman.
LEGGI ANCHE: Lupita Nyong’o a Hollywood- la diversità e l’inclusione non devono essere solo una moda passeggera
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv