The Lighthouse: il film di Rober Eggers è in arrivo su Amazon Prime Video

Dopo mesi di attesa finalmente The Lighthouse, film di Robert Eggers, arriverà nelle nostre case grazie ad Amazon Prime Video.


Dopo una distribuzione discutibile finalmente The Lighthouse sta per arrivare sul piccolo schermo. Il film di Robert Eggers arriverà infatti tramite il servizio di Video on Demand su Amazon Prime Video il 16 Aprile 2020. Amazon si accaparra quindi una delle uscite più interessanti dello scorso anno, portandolo al vasto pubblico chiuso in casa a causa della quarantena. Il film vede protagonisti Ephraim Winslow (Robert Pattinson) e Thomas Wake (Willem DaFoe) isolati nel loro lavoro di guardiani del faro in una atmosfera Lovecraftiana ed una fotografia ricercata che è valsa al Direttore della Fotografia Jarin Blaschke la candidatura come Migliore Fotografia ai 92esimi Academy Award. The Lighthouse è peculiare infatti non solo per l’inusuale scelta del bianco e nero ma anche per aver girato in pellicola su un formato oggi non più utilizzato, il 4:3. Sotto potete trovare il trailer ed un estratto della nostra recensione del film:

Il film raccontato con un occhio onnisciente ed oggettivo, ci fa osservare ciò che accade con curiosità e crea una sorta di inganno nella nostra mente: quello che sta succedendo è reale o se lo sta immaginando il personaggio? Il tutto accompagnato da una fotografia semplice ed ammaliante che dà spazio alle incredibili interpretazioni di Robert Pattinson e Willem Dafoe i quali, come sempre, ipnotizzano con la loro bravura anche nei set più estremi.

LEGGI ANCHE: The Lighthouse – la recensione del film di Robert Eggers

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it