Hollywood: il cast della serie Netflix spiega in che modo lo show avrà un grande impatto sul pubblico

Le star dello show di Ryan Murphy si sono aperte sull'importanza della rappresentazione sullo schermo nella Hollywood di oggi.
hollywood cinematown.it

Le star dello show di Ryan Murphy si sono aperte sull’importanza della rappresentazione sullo schermo nella Hollywood di oggi.


La nuova serie limitata Netflix di Ryan Murphy e Ian BrennanHollywoodreinventa il modo in cui l’industria dell’intrattenimento potrebbe essersi evoluta in modo diverso, se una donna fosse stata al comando e la gente avesse intrapreso passi coraggiosi per smantellare i pregiudizi contro la razza, il genere e la sessualità negli anni ’40. The Hollywood Reporter ha parlato con i membri del cast stellato, tra cui Patti LuPone, Dylan McDermott, Jim Parsons, Jeremy Pope, Samara Weaving, Laura Harrier e Darren Criss, su quale messaggio sentono che la serie invii ai potenti di Hollywood di oggi.

“Le donne meritano riconoscimenti ed è tempo di occupare il posto di potere in questo settore e nel nostro governo”, ha dichiarato LuPone, che interpreta Avis Amberg, un capo donna all’interno degli studios. “Non dovremmo lottare per questo, dovrebbe semplicemente accadere organicamente.”

Parsons, che interpreta l’agente stellare Henry Wilson, ha detto:

Penso che invii lo stesso messaggio a coloro che sono al potere a Hollywood come fa a chiunque di noi nel mondo, anche se non sei nel mondo dello spettacolo, vale a dire quando fai una mossa per qualcosa che sai essere giusto, quando fai una mossa nella vita per aiutare te stesso e le persone che ti circondano per una ragione molto umana, ha un effetto maggiore su tutta l’umanità più di quanto tu possa mai immaginare.

Criss, che interpreta il regista Raymond Ainsley, ha continuato:

Beh, penso che avrà sicuramente un impatto piuttosto significativo. Questo show è un ottimo promemoria di quanto siamo arrivati ​​lontano, ma anche quanto lontano dobbiamo ancora arrivare e quanto molti di questi pregiudizi esistano ancora e si manifestino in modi diversi.

Il cast si è anche aperto sull’episodio potente ed emotivo che vede i loro personaggi assistere agli Oscar.

“Essendo ambientato negli anni ’40, le persone vedranno e sentiranno che avrebbero potuto avere pari opportunità. Basta vederlo solo una volta per sentirti ispirato, per sapere che c’è spazio anche per te”, ha detto Pope, che interpreta lo sceneggiatore Archie Coleman. “Quindi penso che la parte degli Oscar sia la più commuovente e potente: quando vedi le famiglie che ascoltano, si sentono viste e si sentono come una vittoria per la comunità, per le donne, per un omosessuale nero, per una giovane ragazza nera. E penso anche che sia la parte più commovente della nostra storia. È così piena di speranza”.

Harrier, che interpreta la star Camille Washington, ha detto:

Al centro di questa storia, si tratta di quanto sia importante la rappresentazione e come potrebbe essere Hollywood adesso, se avessimo avuto quella rappresentazione all’inizio di Hollywood. I cambiamenti che stiamo vedendo ora, e se fossero accaduti all’inizio?

The Hollywood Reporter ha parlato al cast tramite Zoom, poiché sono tutti auto-isolati per la pandemia di coronavirus, e dal glamour al dramma all’ispirazione, hanno detto che Hollywood è lo show perfetto da guardare mentre si è chiusi in casa.

“Siamo in quarantena, siamo in casa”, ha detto Pope. “Stiamo cercando qualcosa di fiducioso e stimolante … Quindi penso che il nostro show ti regalerà sette episodi di fuga in un mondo fantastico con personaggi reali, come Henry Wilson, Rock Hudson e Anna May Wong, così tanti personaggi diversi che conosciamo, ma anche questi personaggi immaginari per cui fai il tifo, hai empatia per loro. E quando lo finisci dovresti sentirti ispirato e anche un po’ speranzoso.”

LEGGI ANCHE – Claire Denis rivela che stava per girare un film con The Weeknd prima del COVID-19

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it