Giusto in tempo per Natale, è arrivato il trailer degli speciali di Doctor Who 2023. I nuovi speciali, la cui uscita è prevista per novembre 2023, celebreranno il 60° anniversario dell’iconico spettacolo di fantascienza e vedranno David Tennant tornare al comando, solo che questa volta nei panni del Quattordicesimo Dottore invece del Decimo. Gli speciali di Doctor Who dovrebbero aprire le porte al debutto del quindicesimo dottore di Ncuti Gatwa nella serie, anche se non saranno senza il ritorno di alcuni altri volti familiari lungo la strada.

Dopo aver anticipato l’uscita del filmato, la BBC ha ufficialmente rivelato il primo trailer speciale di Doctor Who 2023. Il video offre uno sguardo adeguato al turno di Tennant come Quattordicesimo Dottore, oltre a presentare l’eccentrico e senza nome cattivo di Neil Patrick Harris e mostrare il ritorno di Donna Noble. Guarda il trailer qui sotto:

Uno dei più grandi risultati del trailer degli speciali di Doctor Who 2023 è la conferma che Catherine Tate sta tornando per interpretare il suo amato ruolo di compagna Donna Noble. All’inizio di quest’anno erano circolate voci sul suo ritorno all’ovile, a cui Tate ha risposto indicando che non era stata in contatto a marzo 2022 per riportare in vita il personaggio. Il suo ritorno è stato confermato pochi mesi dopo insieme a quello di Tennant, con molti che presumevano che avrebbe semplicemente interpretato ancora una volta il Decimo Dottore, anche se lo speciale del 2022, “The Power of the Doctor”, ha visto il personaggio titolare rigenerarsi come il Quattordicesimo Dottore dopo essere stato mortalmente. ferito dal Maestro.

Anche se l’ultima volta che è stata vista nello speciale di Natale in due parti “The End of Time“, che ha introdotto l’Undicesimo Dottore di Matt Smith, l’ultimo grande arco narrativo di Donna è stato visto nella stagione 4 di Doctor Who, in cui viene pervasa dalla memoria del Dottore e la usa per salvare il mondo dal Davros di Julian Bleach, anche se il Dottore rianimato è costretto a cancellare la sua memoria di lui per impedirle di morire, poiché il suo ritorno della memoria le farebbe “bruciare” la mente. Il trailer speciale di Doctor Who 2023 tocca in gran parte questo arco, poiché il quattordicesimo dottore di Tennant fa del suo meglio per evitare di essere visto da lei, nonostante sia in grave pericolo.

L’altra grande rivelazione dal trailer degli speciali di Doctor Who 2023 è l’arrivo del cattivo ancora senza nome di Neil Patrick Harris, che sembra avere un certo coinvolgimento nel Quattordicesimo Dottore mantenendo l’aspetto del Decimo. Mentre potrebbe non essere chiaro chi stia interpretando Harris al momento della scrittura, l’aspetto di un Toy Emporium e la natura grandiosa del suo personaggio, hanno portato molti a teorizzare che potrebbe essere una nuova versione del ritorno del Celestial Toymaker, che l’ex Dottore Chi lo scrittore Mark Gatiss ha recentemente accennato potrebbe essere in lavorazione. Solo il tempo dirà quali altre sorprese hanno in serbo quando gli speciali di Doctor Who 2023 inizieranno a essere trasmessi a novembre.