Dexter: New Blood stagione 2 non andrà più avanti su Showtime. La serie sequel del dramma di successo originale Dexter è stata presentata per la prima volta su Showtime nel 2021 e ha trasmesso dieci episodi. La serie ha interpretato il ritorno dell’attore di Dexter Michael C. Hall nei panni del serial killer titolare e ha portato Jack Alcott nei panni di suo figlio, Harrison. La serie comprendeva anche Julia Jones, Johnny Sequoyah, Alano Miller, Clancy Brown, Jennifer Carpenter e David Magidoff in importanti ruoli ricorrenti. La serie originale di Dexter ha seguito il serial killer titolare mentre passava le sue giornate a risolvere vari crimini mentre commetteva crimini orrendi fuori orario.

Secondo un nuovo rapporto di TV Line, la stagione 2 di Dexter: New Blood è stata cancellata a Showtime, ma non è la fine per il franchise. Nell’annuncio è stato confermato che Showtime si sta concentrando sullo sviluppo di una serie prequel di Dexter. La notizia arriva nei giorni successivi all’annuncio della fusione tra Showtime e Paramount+. La fusione è stata immediatamente accompagnata dalla cancellazione della serie Showtime, inclusa la demolizione del dramma sui vampiri Let The Right One In e American Gigolo di Jon Bernthal dalla programmazione della rete.

La storia di Dexter: New Blood è ambientata dieci anni dopo gli eventi della serie Dexter. La stagione 1 è stata un enorme successo per Showtime, poiché Dexter: New Blood è stata la serie più vista nella storia leggendaria della rete via cavo premium. Dexter Morgan è scomparso nell’occhio dell’uragano Laura, e ora vive con un nome diverso, “Jim Lindsay”, a New York, a mille miglia da Miami, in Florida. Dexter: New Blood si è concentrato sul nuovo inizio di Dexter in una nuova posizione mentre allontana i molti demoni del suo passato mentre affronta le dinamiche familiari un decennio dopo nella sua vita. Quei demoni hanno preso forma in suo figlio, Harrison.

Dopo aver attraversato l’esperienza traumatica dell’omicidio di sua madre a Dexter, Harrison inizia lentamente a diventare come suo padre. La fine della stagione 1 di Dexter: New Blood ha posto le basi per una storia molto diversa nelle potenziali stagioni future. Lo showrunner di Dexter: New Blood, Clyde Phillips, aveva dichiarato in precedenza che sarebbe stato disposto a continuare la storia della nuova serie, nonostante il contraccolpo per il finale di Dexter: New Blood. Ha detto che sarebbe stato nelle mani di Showtime, e il nuovo annuncio chiarisce le cose. È stato confermato nel rapporto TV Line che una nuova stagione era già in fase di sviluppo, nonostante il piano originale fosse solo per una stagione.

Per fortuna, la storia di Dexter non è finita e, a quanto pare, non è ancora iniziata. Showtime ora si concentrerà su una serie prequel di Dexter che, secondo quanto riferito, seguirà la versione più giovane del personaggio. Presumibilmente, ciò significa che Michael C. Hall non interpreterà il personaggio, anche se non sarebbe la rivelazione più sorprendente di Dexter se riprendesse il suo personaggio da protagonista. Tuttavia, sembra che la storia di Harrison dopo Dexter: gli eventi drammatici di New Blood giungano al termine. Lo stato di sviluppo della serie prequel non è attualmente noto, ma potrebbe passare ancora del tempo prima che Dexter ritorni su Showtime dopo la cancellazione di Dexter: New Blood.