George R.R. Martin fornisce un aggiornamento sul suo adattamento cinematografico In the Lost Lands. Le opere dell’autore fantasy A Song of Ice and Fire e Fire & Blood sono state adattate nelle popolarissime serie HBO Game of Thrones e House of the Dragon. Tuttavia, mentre le storie di Martin hanno avuto molto successo sul piccolo schermo, i suoi lavori che sono stati adattati in lungometraggi tendono ad essere di basso profilo. Questo è destinato a cambiare con l’imminente film In the Lost Lands.

Circa due anni dopo l’annuncio dell’adattamento cinematografico di In the Lost Lands, Martin ha fornito un aggiornamento sul progetto.

Sul suo sito Web e account Twitter, lo sceneggiatore di Game of Thrones afferma che le riprese del film In the Lost Lands sono terminate in Polonia poche settimane fa, anche se ha ancora molto lavoro sugli effetti speciali da fare in post-produzione prima che possa essere rilasciato in cinema nel 2024. Vedi il tweet di Martin sopra, che si collega all’aggiornamento completo sul suo sito web.

Tutto quello che sappiamo sul film In the Lost Lands

Simile a Le cronache del ghiaccio e del fuoco, In the Lost Lands è puro high fantasy dalla mente fantasiosa di Martin. Il racconto, che è stato pubblicato per la prima volta nell’antologia DAW Books AMAZONS II nel 1982, segue una potente maga nota come Grey Alys, che viene inviata in missione nelle pericolose Lost Lands per recuperare un potere magico. Lungo la strada è accompagnata da una guida, un vagabondo di nome Boyce.

L’adattamento cinematografico di In the Lost Lands è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2021 con Paul W.S. Anderson al timone e Milla Jovovich nel ruolo di Gray Alys, riunendo il regista e l’attore ancora una volta dopo Resident Evil e Monster Hunter. Dave Bautista interpreta anche Boyce, aggiungendo un altro ruolo intrigante alla recente filmografia dell’attore insieme a Dune, Glass Onion e Knock at the Cabin. Anderson ha persino anticipato che i personaggi di Jovovich e Bautista combatteranno nel film. In the Lost Lands è stato adattato allo schermo da Constantin Werner, noto per il suo film fantasy del 2009 The Pagan Queen.

Oltre a concludere le riprese e ad essere programmato per il 2024, Martin afferma che ci sono piani per realizzare un romanzo grafico tie-in che espanda il suo racconto di 6.000 parole per l’adattamento cinematografico, che è molto più ampio. Se il film In the Lost Lands avrà successo, l’autore afferma anche che altre storie dopo le avventure di Grey Alys potrebbero essere una possibilità. Resta da vedere se sarà sullo schermo o sulla pagina.