Yellowstone, il dramma televisivo più apprezzato, finirà in modo inaspettato secondo un nuovo rapporto di Deadline. L’outlet riporta che il co-creatore e showrunner Taylor Sheridan sta lavorando con Paramount Global e Paramount Network per terminare lo spettacolo molto popolare nella sua attuale iterazione.
Tuttavia, si ritiene che le parti stiano lavorando a un’estensione del franchise che vedrà la star di Hollywood Matthew McConaughey assumere il ruolo principale in un nuovo spettacolo ambientato nello stesso universo. McConaughey è attualmente in trattative con la Paramount, secondo il rapporto.
Si ritiene che la causa principale della necessità di cancellare lo spettacolo così com’è ricada ai piedi della star Kevin Costner che è stato in discussione con lo studio per quanto riguarda i programmi di ripresa. Secondo quanto riferito, fonti hanno riferito a Deadline che Costner voleva girare solo per 50 giorni per la prima parte dell’ultima stagione, nonostante inizialmente avesse dichiarato che avrebbe lavorato per 65. Per il secondo lotto di episodi, l’attore ha detto allo staff di produzione che avrebbe realizzato solo è disponibile per una settimana di riprese, a causa di precedenti impegni per il suo epico film western in più parti Horizon, di cui è protagonista, regista e co-sceneggiatore insieme a Jon Baird per Warner Bros. e New Line.
Deadline riporta che il comportamento di Costner è stato problematico per il cast e per Sheridan, poiché si ritiene che abbia causato problemi di morale con altri membri del cast e della troupe. Il cast dello spettacolo include Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille e Gil Birmingham. Si dice che la Paramount abbia rifiutato la proposta di Costner per il suo programma di riprese e abbia preso la decisione di tagliare i ponti e passare dallo spettacolo al nuovo progetto insieme a McConaughey.
L’universo di Yellowstone continuerà a vivere nei suoi spettacoli spin-off
Sheridan ha già ampliato con successo il franchise di Yellowstone, prima con la serie prequel 1883, con Tim McGraw, Faith Hill e Sam Elliott, in anteprima nel dicembre 2021, che racconta la storia dei Dutton che acquisiscono la terra su cui si trova il ranch di Yellowstone. Questa è stata seguita da un’altra serie, 1923, con Harrison Ford e Helen Mirren, che copre il proibizionismo e la Grande Depressione.
Quando è stato contattato per un commento, un portavoce di Paramount Network ha risposto alla speculazione dicendo: “Non abbiamo notizie da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che sia così per molto tempo a venire. Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, lavoriamo sempre alle espansioni del franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare”.
La stagione 5 di Yellowstone tornerà quest’estate. Resta sintonizzato su Collider per ulteriori aggiornamenti sul futuro della serie.