Il tanto atteso Beetlejuice 2 sta cercando di ingaggiare l’attrice di mercoledì preferita dai fan, Jenna Ortega, per un ruolo importante. Un sequel del classico di Tim Burton del 1988 ha subito diversi inizi e arresti nel corso degli anni, con l’iterazione più recente che ha scatenato rapporti di sviluppo all’inizio del 2022. Le star originali Michael Keaton e Winona Ryder avrebbero dovuto riprendere i loro ruoli di Beetlejuice e Lydia, rispettivamente. Tuttavia, Beetlejuice 2 ha fatto pochi progressi verso l’esterno nel corso del 2022.

Per The Hollywood Reporter, Ortega sta cercando un ruolo importante in Beetlejuice 2. Sebbene nulla sia ancora ufficiale, c’è una data di inizio della produzione provvisoria per la fine di maggio o l’inizio di giugno, a seconda del budget in fase di definizione. Se viene scritturata, si dice che Ortega interpreterà la figlia di Ryder. Keaton e Burton dovrebbero tornare anche per Beetlejuice 2.

Se Beetlejuice 2 inserisce nel cast Ortega, sarà solo l’ultimo titolo impressionante ad unirsi alla filmografia della giovane star. Ortega sta attualmente cavalcando un’incredibile ondata di consensi tra i suoi ruoli di protagonista in Mercoledì di Netflix (diretto anche da Burton) e una delle ragazze finali in Scream del 2022. Ritorna anche nella nuova versione Scream VI. Sembra che la sua collaborazione con Burton mercoledì abbia contribuito a spianare la strada al suo potenziale ruolo in Beetlejuice 2, anche se vale la pena ricordare che sembra già adatta per la parte della figlia di Lydia.

Al momento, si sa poco della trama di Beetlejuice 2. Nella sua incarnazione originale, nei primi anni ’90, il sequel mirava a portare il demoniaco “bio-esorcista” di Keaton alle Hawaii. Resta da vedere se quell’idea sarà integrata nel nuovo film. Ciò che è chiaro finora è che Beetlejuice 2 rivolgerà la sua attenzione alla prossima generazione; forse la figlia di Lydia chiama accidentalmente – o intenzionalmente – Beetlejuice per chiedere aiuto, in modo simile a come aveva fatto sua madre anni prima.

Con Beetlejuice 2 che cerca di aggiungere Ortega al suo cast, il sequel è più vicino a diventare una realtà che mai. C’è ancora la possibilità che l’accordo di Ortega non vada a buon fine, o che le preoccupazioni sul budget blocchino il film. Tuttavia, se la produzione spera di decollare nel giro di pochi mesi, questo almeno indica che Burton ha una sceneggiatura in atto ed è pronto a dare finalmente vita al secondo atto di Beetlejuice.