Michael Rosenbaum di Smallville ha rivelato di aver fatto un’audizione per il ruolo di Batman nella prossima serie animata di Amazon, Batman: Caped Crusader.

“Penso che il mio Batman fosse davvero buono”, ha condiviso Rosenbaum nel suo podcast Inside of You. “Penso di aver fatto centro. Penso che siano stati molto contenti di Batman, ma il Bruce Wayne non credo che li abbia soddisfatti. Me ne sono accorto”. Sebbene Rosenbaum abbia detto di aver ricevuto un richiamo dopo il provino, alla fine non ha ottenuto la parte.

L’attore di Smallville ha anche reso omaggio al compianto Kevin Conroy, scomparso per cancro nel novembre del 2022 dopo essersi affermato come voce preminente del Cavaliere Oscuro per oltre 30 anni in televisione, al cinema e nei videogiochi. “È il migliore di tutti”, ha detto Rosenbaum. “Questo fa male. Questo ha fatto male. È stato uno shock, amico”. Non è noto se Amazon stesse considerando Conroy per Batman: Caped Crusader prima della morte dell’attore, e lo studio non ha ancora annunciato alcun membro del cast vocale della serie.

Rosenbaum non è nuovo all’Universo DC. L’attore è forse più noto per il suo ruolo di Lex Luthor in Smallville, dove ha interpretato per sette stagioni il nemico del Clark Kent di Tom Welling. Ha anche doppiato la versione Wally West di The Flash nelle serie televisive animate Justice League e Justice League Unlimited. Rosenbaum ha anche doppiato diversi altri personaggi DC in vari film d’animazione e show televisivi, tra cui la versione di Barry Allen di The Flash, Kid Flash, Deadshot e Deadman. L’attore conosce bene anche l’Universo Cinematografico Marvel, avendo interpretato Martinex T’Naga in Guardiani della Galassia Vol. 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3.
Batman: il Crociato incappucciato vive di nuovo

Diretto da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, Batman: Caped Crusader è stato annunciato per la prima volta nel maggio 2019. Warner Bros. Discovery ha poi cancellato la serie, insieme a diversi altri progetti di alto profilo, nell’agosto del 2022. A differenza di proprietà come Batgirl, però, Batman: Caped Crusader è stata poi venduta a diversi studios, raccogliendo l’interesse di grandi nomi come Netflix, AppleTV e Amazon Prime. Nel marzo del 2023, è stato annunciato che Amazon si era aggiudicata la serie di Batman con un ordine di due stagioni.

Oltre a Timm, Abrams e Reeves, il team di Batman: Caped Crusader include creativi di fama come Ed Brubaker. Meglio conosciuto per aver introdotto il Soldato d’Inverno durante la sua fondamentale run su Capitan America, Brubaker si è unito a Caped Crusader nel gennaio 2022, descrivendo la serie come una “rivisitazione un po’ più polposa del personaggio e un nuovo modo di guardare al mondo di Gotham, ambientato nel passato ma visto attraverso una lente moderna”.

La stagione 1 di Batman: Caped Crusader, composta da 10 episodi, è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora una data d’uscita