Il film di Community riceve un aggiornamento positivo nonostante sia stato ritardato dallo sciopero degli sceneggiatori. Dopo anni di desideri e meme, l’anno scorso il film di Community è stato finalmente confermato dalla Peacock con il ritorno delle star originali Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash e Ken Jeong. Il creatore Dan Harmon stava scrivendo la sceneggiatura del film di Community prima che lo sciopero dei Writers Guild of America mettesse in pausa il progetto a tempo indeterminato.

Nonostante i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori, McHale ha ora un aggiornamento positivo sul film di Community. Durante una recente apparizione al podcast Let’s Talk Off Camera with Kelly Ripa, la star di Community ha dichiarato che il film verrà girato la prossima estate. McHale ha poi sottolineato l’importanza del ritorno di Glover, il cui nome mancava nell’annuncio originale. Leggete qui di seguito le sue parole:

Lo gireremo la prossima estate. [Donald Glover tornerà, e questo è davvero importante. Beh, il fatto di aver convinto Donald a farlo… è stato il pezzo forte. Ma credo che tutti stiano tornando. Finora siamo andati abbastanza bene e credo che sarà così.

Altrimenti, sai, ci sarà Donald. Vedi? Ci sarà solo Donald. Sarà solo un episodio di Atlanta”.

L’ultima volta che McHale ha offerto un aggiornamento sul film di Community, ha detto che era stato ritardato a tempo indeterminato dallo sciopero degli sceneggiatori, ma che una volta terminato avrebbero potuto finalmente iniziare le riprese. Sebbene da allora non ci siano stati molti progressi nel porre fine allo sciopero, McHale sembra ora abbastanza sicuro che le riprese del film di Community inizieranno la prossima estate. Non essendo in vista la fine dello sciopero degli sceneggiatori, è probabile che si tratti di un piano provvisorio e non definitivo, ma l’aggiornamento è comunque gradito a coloro che da anni attendono con ansia un film su Community.

Nel suo ultimo aggiornamento, McHale dice anche che “tutti torneranno”. Questo sembra suggerire che Yvette Nicole Brown tornerà nel ruolo di Shirley, anche se il suo coinvolgimento non è stato confermato altrove. McHale ha anche parlato del ritorno di Glover nel film di Community, che l’attore ha confermato il mese scorso. Ogni membro del cast di Community gioca un ruolo fondamentale nelle dinamiche generali del gruppo di studio, quindi è imperativo che ognuno di loro ritorni per il film.