È la fine della corsa per The Other Two su Max: lo streamer ha infatti annunciato che lo show si concluderà con la stagione 3 in corso. La terza stagione ha debuttato di recente sulla piattaforma il 4 maggio e si appresta a concludere la sua storia con il finale di serie che andrà in onda domani sulla piattaforma. La serie comica, che ha debuttato originariamente su Comedy Central nel gennaio 2019, ruota attorno alla vita di due fratelli millennial, Cary e Brooke Dubek, le cui vite sono oscurate dall’improvvisa fama del loro fratello minore, Chase Dreams. Chase diventa un fenomeno notturno dopo che il suo video virale lo catapulta alla celebrità di pop star.
Secondo The Hollywood Reporter, la cancellazione di The Other Two è dovuta a varie lamentele del personale che hanno coinvolto i creatori e showrunner dello show Chris Kelly e Sarah Schneider durante la produzione. Secondo quanto riportato da un insider, sono state presentate lamentele contro Kelly e Schneider in merito alla loro condotta sul set e nella stanza degli autori. Le accuse includevano abusi verbali e sovraccarico di lavoro per la troupe, e si sosteneva che Schneider avesse favorito il comportamento di Kelly. La produzione ha avviato un’indagine formale che ha portato all’allontanamento temporaneo di Kelly e Schneider dal set. In seguito sono stati assolti e hanno potuto tornare alla produzione.

Nonostante le accuse, i creatori dello show insistono sul fatto che la decisione di cancellarlo è stata esclusivamente creativa. In una dichiarazione congiunta sulla conclusione dello show con la terza stagione, hanno detto: “È agrodolce dire addio alla famiglia Dubek dopo tre stagioni, ma abbiamo sempre saputo, sia a livello creativo che personale, che era qui che volevamo concludere le loro storie”. La loro dichiarazione recita inoltre:

“E poiché abbiamo letteralmente esaurito i modi per umiliare Drew Tarver, che senso ha? Siamo profondamente grati a tutti coloro (gay) che hanno guardato lo show, a Max per averci dato una seconda casa e una vita, e ai nostri scrittori, produttori e troupe, che hanno dato tanto del loro tempo, talento e passione a questo show negli ultimi 45 anni circa. E infine, un enorme grazie a Heléne, Drew, Molly, Case, Wanda, Josh, Brandon e a tutti i membri del nostro brillante cast (tranne Ken) che hanno reso questo show migliore di quanto avesse il diritto di essere e che ci mancheranno terribilmente (soprattutto Ken). Lunga vita a ChaseDreams. #chasedreams #globsaregay #feet”.

Spesso, uno show è buono quanto il suo cast e The Other Two ha fatto centro con diverse star reclutate per realizzare una divertente parodia dell’industria dell’intrattenimento che tocca aspetti chiave come la queerness e la salute mentale. Il cast principale comprende Heléne Yorke, Drew Tarver, Case Walker, Ken Marino, Molly Shannon, Brandon Scott Jones e Josh Segarra. Lo show vanta anche un cast di supporto eccezionale che comprende, tra gli altri, Wanda Sykes, Richard Kind e Alison Rich.

La terza stagione di The Other Two andrà in onda domani su Max. Qui di seguito potete leggere una dichiarazione di Suzanna Makkos, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di Max, sulla cancellazione dello show:

“Dal momento in cui abbiamo incontrato la famiglia Dubek, abbiamo capito che dovevamo portare questo show in streaming come uno dei nostri primi e più significativi originali Max. Siamo molto orgogliosi di aver realizzato la terza e ultima stagione di “The Other Two”, esilarante e commovente. Con i suoi commenti creativi e fuori dagli schemi sull’industria dell’intrattenimento, Chris Kelly e Sarah Schneider hanno creato un punto fermo nella cultura pop che ha raggiunto sempre nuovi livelli e ha risuonato con molti. Sebbene la serie sia giunta alla sua naturale conclusione, auguriamo il meglio a questo meraviglioso cast e alla troupe”.