Una nuova iterazione dell’Uomo d’Acciaio è in arrivo: David Corenswet è stato scritturato per interpretare Superman in Superman: Legacy di James Gunn. L’attore interpreterà il supereroe più famoso del mondo nel prossimo franchise, guidando l’Universo DC in un nuovo capitolo della sua storia. Inoltre, Rachel Brosnahan, star di The Marvelous Ms. Maisel, è stata scritturata per il ruolo di Lois Lane, un’intelligente giornalista del Daily Planet e interesse amoroso di Clark. La coppia porterà la propria voce ai personaggi, protagonisti di una storia in cui Superman trova il suo posto in un mondo in cui i supereroi sono già affermati.

Sebbene si conosca la data di uscita di Superman: Legacy e si sappia che Clark cercherà di trovare un equilibrio tra la sua vita di giovane giornalista e quella di potente guerriero kryptoniano, poco altro è stato condiviso sul progetto in arrivo. Il processo di casting ha ricevuto molta attenzione nelle ultime due settimane, con altri contendenti per il ruolo di Nicholas Hoult e Tom Brittney. Quando si è trattato di cercare di capire chi fosse l’interprete più adatto al ruolo di Lois, Gunn ha preso in considerazione Emma Mackey e Phoebe Dyvenor prima di decidere di affidare il ruolo alla Brosnahan. Ora che la coppia di protagonisti è stata stabilita, è solo questione di tempo prima di trovare l’antagonista del film.

Superman è stato precedentemente interpretato da Henry Cavill nel DC Extended Universe. Introdotto in Man of Steel di Zack Snyder, Cavill ha interpretato una versione di Clark Kent che soffriva perché, per quanto si sforzasse, le sue azioni sembravano causare più problemi di quanti ne risolvessero. L’iterazione di Cavill del famoso eroe era persino morta per un po’, dopo aver affrontato Doomsday durante la battaglia culminante di Batman v Superman: Dawn of Justice. Ci sarebbe voluto più di un anno prima che la Justice League lo riportasse in vita e, sebbene abbia avuto diverse apparizioni nel franchise, il personaggio non è mai riuscito a trovare un terreno solido per il suo sviluppo.

Oltre a dirigere Superman: Legacy, James Gunn è attualmente anche il co-presidente della DC Films. Insieme a Peter Safran, il regista sarà ora un dirigente incaricato di supervisionare tutti i progetti in lavorazione del marchio. Legacy farà parte del primo capitolo della saga progettata da Gunn e Safran. Chiamata “Gods and Monsters”, la prima fase della narrazione includerà anche film come Batman: The Brave and the Bold e The Authority, anch’essi destinati all’uscita nelle sale. Con David Corenswet alla guida, il futuro della DC sembra più luminoso che mai.