Solo l’altro giorno ci è arrivata la notizia che Tom Hanks e sua moglie Rita sono in isolamento a causa del contagio da Coronavirus e indovinate un po’ chi lo aveva predetto? Esatto, proprio così: I Simpson anche questa volta sono riusciti a predire sia l’epidemia di Coronavirus che l’isolamento a cui sono stati costretti sia l’attore e la moglie. Nel 2007 in I Simpson – Il Film troviamo infatti  un cameo dell’attore, e secondo i fan, il COVID- 19 è stato predetto nell’episodio Marge in catene della stagione 4. Nell’episodio in questione i cittadini di Springfield sono vittima di un’epidemia influenzale proveniente dal Giappone. La diffusione del virus è stata provocata da una serie di macchine per la spremitura degli agrumi prodotte a Osaka  su cui gli operai giapponesi malati hanno tossito.

Nel caso di Tom Hanks, invece, la teoria dei fan sulle doti divinatorie dei Simpson viene dal film, in cui la cittadina di Springfield si ritrova isolata dal resto d’America sotto un’enorme cupola in vetro. Nella scena in questione l’attore dice:

Sono Tom Hanks, e vi dico: se mi vedete di persona, per favore, per favore, lasciatemi stare.

Ed è probabilmente sulle implicazioni di quest’ultima battuta di Tom Hanks, risentita oggi ai tempi del contagio, che i fan dei Simpson stanno riflettendo in queste ore. L’attore e la moglie sono risultati positivi al Coronavirus e attualmente si trovano in quarantena in Australia. Hanks era impegnato nelle riprese del film su Elvis Presley quando ha cominciato ad avvertire dei sintomi sospetti e ha effettuato il tampone.

Ovviamente, la questione è diventata virale con tantissimi post online. Molti fan sono convinti delle qualità divinatorie della serie animata. Dalla predizione più famosa sulla presidenza di Donald Trumpfino al ritrovamento in Argentina di un pesce con tre occhi nel 2011. Intanto Tom Hanks ha aggiornato i follower sulle condizioni sue e della moglie, ringraziando i fan per i messaggi di sostegno. Qui sotto potete vedere il video del cameo di Tom Hanks nel film dei Simpson.

Leggi Anche – The Falcon and the Winter Soldier: fermate le riprese per il Coronavirus

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it