I fan di Buffy l’Ammazzavampiri hanno atteso per decenni un altro sequel e ora è finalmente giunto il momento di gioire: Audible ha appena annunciato la prima serie audio originale del Buffyverse.

L’universo dell’Ammazzavampiri va avanti a gonfie vele dagli anni Novanta, e da tempo si attende un sequel di qualche tipo… Questo è esattamente ciò che sembra pensare Audible, che ha appena confermato che Slayers: A Buffyverse Story, un nuovo audio originale, è “in arrivo” in un post su X (ex Twitter). Il dramma soprannaturale sarà infatti presentato in anteprima il mese prossimo, il 12 ottobre, quasi vent’anni dopo la messa in onda del finale di Buffy l’ammazzavampiri.

L’audio servirà a riunire otto membri del cast originale, ovvero James Marsters (Spike), Charisma Carpenter (Cordelia), Anthony Head (Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya), Amber Benson (Tara), James Charles Leary (Clem), Danny Strong (Jonathan). La nuova arrivata Laya DeLeon Hayes si unirà a Slayers: A Buffyverse Story nel ruolo di Indira Nunnall, una Cacciatrice sedicenne. L’audio originale è stato scritto da Benson e Christopher Golden, autore di spicco di molti romanzi del Buffyverse, e diretto da Benson, Golden e Kc Wayland.

Slayers: A Buffyverse Story, ambientato 10 anni dopo gli eventi del finale della stagione 7 di Buffy l’Ammazzavampiri, seguirà Spike mentre va sotto copertura a Los Angeles e cerca di confondersi con i malfattori locali. Tuttavia, Indira, una nuova Cacciatrice, fa saltare la sua copertura e Spike è costretto a tornare a fare il baby-sitter… Cerca in lungo e in largo una guardia per la nuova Cacciatrice, ma si imbatte in un’altra Cacciatrice proveniente da una realtà alternativa in cui Buffy Summers non esiste. Si tratta di Cordelia Chase, che ha bisogno dell’aiuto di Spike per affrontare un vampiro in libertà, che si dà il caso sia la sua ex fidanzata Drusilla.

Marsters ha dichiarato di essere “estasiato” per il ritorno al Buffyverse e ha anticipato che il nuovo sequel sarà “un viaggio familiare ma inaspettato, pieno di orrore, passione e malizia”. E ha aggiunto: “Sono entusiasta che i fan vecchi e nuovi possano sperimentare questo amato mondo di uccisioni di vampiri come mai prima d’ora, portato in vita attraverso una narrazione audio coinvolgente”.

Slayers: A Buffyverse Story non è l’unica sorpresa che Audible ha preparato per il 26° anniversario di Buffy the Vampire Slayer. I fan potranno anche ricordare la vecchia serie e fare domande sul nuovo audio durante il panel Slayers: A Buffyverse Story al New York Comic Con il 13 ottobre alle 13.30 e visitare l’attivazione Audible a tema Slayers durante tutto il weekend.

Slayers: A Buffyverse Story sarà disponibile su Audible dal 12 ottobre 2023.

Banner