Il regista di Hellraiser del 2022 ha parlato della possibilità di un sequel. Il progetto, che era un’esclusiva Hulu diretta da David Bruckner, era l’undicesimo capitolo della serie Hellraiser, iniziata con il film originale Hellraiser di Clive Barker del 1987, adattamento della sua novella The Hellbound Heart. Il reboot seguiva Riley McKendry (Odessa A’zion) alla ricerca del fratello Matt (Brandon Flynn), scomparso dopo essere stato lasciato solo con una misteriosa scatola di puzzle soprannaturale.

ComicBook.com ha recentemente pubblicato una citazione di David Bruckner su Hellraiser nella settimana del primo anniversario del film. Quando si è parlato della possibilità di tornare sulla sedia del regista per un sequel del film, che vedeva Jamie Clayton nel ruolo dell’iconico villain di Hellraiser, Pinhead, ha rivelato di non aver sentito parlare di alcun progresso su quel fronte. Tuttavia, ha condiviso che “spero certamente che ci sia un futuro”. Leggete la sua dichiarazione completa qui sotto:

Volevamo sentire il parere del pubblico e non lo so ancora, ma di certo spero che ci sia un futuro, quindi vedremo”.

È piuttosto sorprendente che un sequel di Hellraiser non sia già in fase di sviluppo, considerando che è stato uno dei film di Hellraiser meglio accolti. Sebbene il suo 66% di punteggio su Rotten Tomatoes non riesca a eguagliare il 70% dell’originale, è comunque il secondo film di Hellraiser con il punteggio più alto. L’originale e il reboot sono anche gli unici film del franchise ad avere un punteggio fresco sulla piattaforma.

Anche se non si è trattato necessariamente di un successo inaspettato per Hulu, il finale di Hellraiser lascia spazio a un seguito e gli ascolti in streaming del film hanno mostrato un interesse relativamente forte da parte del pubblico. Secondo i dati Nielsen sullo streaming per la settimana di uscita, Hellraiser è stato il film numero 8 della settimana con 248 milioni di minuti visti. È stato l’unico titolo di Hulu presente nella lista e, sebbene sia uscito dalla Top 10 dopo una settimana, nessun altro titolo di Hulu è apparso nella lista fino alla fine del 2022.

Sfortunatamente per Hellraiser, anche il film del franchise Prey (che è rimasto in classifica per tre settimane in agosto), che ha ottenuto risultati migliori, non è stato ufficialmente autorizzato per un sequel. Questo potrebbe indicare che Hulu non sta usando queste metriche della classifica di streaming per prendere decisioni sui suoi franchise di genere. Resta da vedere se accetteranno di produrre un sequel del reboot horror soprannaturale, ma il fatto che sia passato un anno dal film originale non è necessariamente un buon segno.