Gli Amazon MGM Studios sono pronti a intervenire per sviluppare un film live-action di Masters of the Universe, dopo che Netflix si era precedentemente tirata indietro dal progetto.

Come riportato da Variety, Amazon MGM è in trattative iniziali per ottenere i diritti per la realizzazione del film, basato sui famosi giocattoli anni ’80 della Mattel, dopo che lo sviluppo di Masters of the Universe è fallito presso Netflix durante l’estate. Il piano sarebbe quello di distribuire il film nelle sale cinematografiche invece che direttamente in streaming. Netflix avrebbe abbandonato il progetto per motivi di budget. Adam e Aaron Nee (The Lost City), gli sceneggiatori e registi che stavano lavorando al film per Netflix, si pensa che continueranno a lavorare al progetto, che avrà come protagonista Kyle Allen nel ruolo del Principe Adam/He-Man. Todd Black è tra i produttori del film.

Masters of the Universe ha un solo precedente adattamento live-action, dopo i tentativi falliti di lanciare il progetto presso Warner Bros. e Sony Pictures. Il Cannon Group ha prodotto il film del 1987 con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella in quello della sua arcinemesi Skeletor. Il film ha incassato solo 17,3 milioni di dollari ed è stato accolto male dalla critica. Netflix ha recentemente prodotto Masters of the Universe: Revelation, una serie animata sviluppata da Kevin Smith, con le voci di Mark Hamill, Lena Headey, Chris Wood e Sarah Michelle Gellar.

Masters of the Universe: Revolution, serie sequel di Masters of the Universe: Revelation, debutterà il 25 gennaio 2024. La sinossi ufficiale di Revolution recita: “È tecnologia contro magia quando He-Man e gli eroici guerrieri affrontano le forze di Skeletor e qualcosa di più in Masters of the Universe: Revolution – il nuovo epico capitolo della battaglia per il Castello di Grayskull! Il nuovo Skeletor meccanizzato, armato della potenza di Motherboard, attacca il cuore di Eternia, mentre il Principe Adam è alle prese con una nuova responsabilità e con ciò che questo significa per lui come He-Man! Adam deve scegliere tra lo scettro e la spada, tra una vita da Re e una da Campione! Nel frattempo, la nuova maga Teela cerca il segreto della Magia del Serpente nelle nebbie di Darksmoke per ricostruire un regno magico e aiutare He-Man a tenere a bada la più grande minaccia che Eternia abbia mai affrontato: il ritorno del despota Hordak, lo spietato leader dell’Impero dell’Orda”.

Kevin Smith dirigerà ancora una volta Revolution, con il ritorno del cast di Revelation oltre a Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Teela. Melissa Benoist di Supergirl sostituirà la Gellar. I nuovi membri del cast includono Keith David nel ruolo di Hordak, Harley Quinn Smith nel ruolo di Illena, Meg Foster nel ruolo di Motherboard e William Shatner in un ruolo misterioso.

Gli studios MGM di Amazon sono ancora in trattative iniziali per produrre un live-action di Masters of the Universe.