È stato rivelato un nuovo look di Furiosa, che mostra il nuovo look dorato di Anya Taylor-Joy.

Secondo Collider, le prime foto del prequel di Mad Max sono state svelate al CCXP di San Paolo, in Brasile. La foto ha già suscitato una grande attenzione sui social media, dato il grande interesse dei fan per questo film in attesa da tempo. La foto presenta una versione dorata della Taylor-Joy che apparirà nel film come Furiosa, una versione più giovane del personaggio di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.

 

 

George Miller, che ha diretto i precedenti film di Mad Max, ha diretto il film e ha scritto la sceneggiatura con Nico Lathouris. Oltre a Taylor-Joy (Split, The Super Mario Bros. Movie), il film è interpretato anche da Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder), Tom Burke (Mank), Nathan Jones (Mortal Kombat), Angus Sampson (Insidious: The Red Door) e Daniel Webber (Escape from Pretoria). Miller e Doug Mitchell hanno prodotto.

In Furiosa, secondo la sinossi ufficiale, “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si sfidano per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.

Il predecessore di Furiosa, Mad Max: Fury Road, è il quarto capitolo della serie cinematografica di Mad Max. Uscito nel 2015, il film era incentrato sulla battaglia tra Imperator Furiosa (Charlize Theron) e Max Rockatansky (Tom Hardy) contro il leader del culto Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne) e i suoi seguaci. Sebbene il film abbia guadagnato 380 milioni di dollari al botteghino, all’epoca i numeri furono considerati una delusione, dato l’alto budget e i costi di marketing del film. Tuttavia, il film è stato molto apprezzato, vincendo addirittura sei Oscar e ottenendo una nomination per altri, tra cui miglior film, miglior regia e miglior fotografia.

“La cosa principale di cui io e George [Miller] abbiamo parlato è che Fury Road è un road movie”, ha detto Taylor-Joy in precedenza parlando del suo sequel al podcast Inside Total Film. “Sapete, si svolge nell’arco di, credo, tre giorni: si arriva da qualche parte, si gira e si torna indietro. E [Furiosa] è un’epopea. Si svolge in un lungo periodo di tempo e in questo modo si impara a conoscere meglio [Furiosa]. Amo molto quel personaggio. L’intera esperienza è stata sconvolgente e George è il migliore. Spero che [le persone] si divertano”.

Furiosa uscirà nelle sale il 24 maggio 2024.